AssoAmbiente

News

EVENTO FISE su “Il mercato del futuro” - Roma, 30 Ottobre 2018

La FISE ha organizzato per il prossimo 30 ottobre un evento sul tema “Il mercato del futuro. Il settore dei servizi, volano della ripresa economica ed occupazionale" mirato al comparto dei servizi, inclusi quelli ambientali di specifico interesse per Assoambiente.

La giornata, prevede non solo l’intervento dell’economista Prof. Giulio Sapelli sull’evoluzione e sulle prospettive future del mercato dei servizi ma anche quello di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni sulle sfide che attendono il settore sul fronte delle criticità attuali, i nodi da sciogliere e le opportunità di sviluppo economico e occupazionale del comparto.

L’evento sarà anche occasione per inaugurare l’ampliamento degli uffici della sede romana diretto a soddisfare le esigenze operative dell’associazione e la partecipazione attiva degli associati.

Programma scaricabile.

E' particolarmente gradita la conferma di partecipazione. ISCRIZIONE on line

» 18.10.2018

Recenti

06 Marzo 2025
Nuovo elenco dei rifiuti di batterie – Commissione UE pubblica atto delegato
La Commissione europea ha pubblicato il nuovo atto delegato che modifica la decisione 2000/532/CE riguardo l’aggiornamento dell'elenco dei rifiuti in relazione ai rifiuti di batterie.
Leggi di +
06 Marzo 2025
Spedizione rifiuti – Atto di esecuzione interoperabilità con sistema scambio elettronico dati
La Commissione ha pubblicato una prima bozza di atto di esecuzione, aperta a consultazione, con cui stabilisce i requisiti dettagliati per la presentazione e lo scambio elettronico di informazioni e documenti relativi alle spedizioni dei rifiuti.
Leggi di +
06 Marzo 2025
TuttoAmbiente – Opportunità per i Soci
Nell’ambito della Partnership 2025 siglata da Assoambiente con TuttoAmbiente, nuove opportunità per la partecipazione alle attività di formazione da parte delle imprese
Leggi di +
05 Marzo 2025
Rapporto tecnico UE su criteri EoW rifiuti tessili – Richiesta contributi
Gli scorsi 17 e 18 febbraio 2025 la Commissione Europea ha condotto il terzo workshop riguardante i criteri di End of Waste (EoW) per i tessili, in cui il JRC, il Centro di Ricerca dell’UE, ha presentato il lavoro portato avanti.
Leggi di +
04 Marzo 2025
Nuove date per la formazione – webinar marzo-giugno 2025/ Risposte a nuove FAQ
L’Albo Nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved e Unioncamere, nell’ambito delle attività di supporto tecnico operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha avviato un quarto percorso formativo rivolto alle imprese ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL