AssoAmbiente

News

EVENTO FISE su “Il mercato del futuro” - Roma, 30 Ottobre 2018

La FISE ha organizzato per il prossimo 30 ottobre un evento sul tema “Il mercato del futuro. Il settore dei servizi, volano della ripresa economica ed occupazionale" mirato al comparto dei servizi, inclusi quelli ambientali di specifico interesse per Assoambiente.

La giornata, prevede non solo l’intervento dell’economista Prof. Giulio Sapelli sull’evoluzione e sulle prospettive future del mercato dei servizi ma anche quello di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni sulle sfide che attendono il settore sul fronte delle criticità attuali, i nodi da sciogliere e le opportunità di sviluppo economico e occupazionale del comparto.

L’evento sarà anche occasione per inaugurare l’ampliamento degli uffici della sede romana diretto a soddisfare le esigenze operative dell’associazione e la partecipazione attiva degli associati.

Programma scaricabile.

E' particolarmente gradita la conferma di partecipazione. ISCRIZIONE on line

» 18.10.2018

Recenti

27 Febbraio 2025
Convocazione gruppo lavoro discariche – 11 marzo 2024 da remoto
Nel far seguito all’incontro preliminare dello scorso 10 febbraio e in relazione all’avvio raccolta dati a livello europeo in materia di BAT discariche, è convocato un nuovo incontro del gruppo di lavoro discariche associativo per esaminare i primi temi di confronto al tavolo UE in materia.
Leggi di +
27 Febbraio 2025
ARERA – pubblicata l’indagine sulla tassa/tariffa rifiuti
L’ARERA ha definito l’indagine sulla tassazione del servizio rifiuti, impegnandosi ad aggiornare i criteri e ridurre le disuguaglianze per le utenze.
Leggi di +
27 Febbraio 2025
ISTAT - Statistica Report “Economia e ambiente: principali indicatori” 2021-2023
Il 24 febbraio Istat ha diffuso il comunicato stampa "Economia e ambiente: principali indicatori" in cui si presenta per il triennio 2021-2023 una lettura congiunta della dinamica dei principali indicatori derivati dai Conti ambientali.
Leggi di +
26 Febbraio 2025
Veicoli fuori uso - nuove istruzioni per il Registro Unico telematico
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha aggiornato le Istruzioni operative del Registro unico telematico dei veicoli fuori uso (RVFU) di cui all’articolo 5, comma 10, del Decreto Legislativo 24 giugno 2003, n. 209 ...
Leggi di +
26 Febbraio 2025
Ecodesign - piano di lavoro della Commissione UE e avvio incontri Forum UE
Il 19 e 20 febbraio 2025 si è tenuta la prima riunione dell’Ecodesign Forum, ovvero il gruppo di stakeholder istituito dalla Commissione europea al fine di collaborare nella messa in atto del nuovo Regolamento sull’ecodesign per prodotti sostenibili (ESPR).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL