AssoAmbiente

News

BANDO COMUNI RICICLONI 2019

Il 21 marzo 2019 si sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare a Comuni Ricicloni 2019 il premio che, quest’anno, verrà assegnato ai comuni che producono meno rifiuti indifferenziati,dati dalla somma del secco residuo e la parte di rifiuti ingombranti non recuperata. Come ormai consolidato, il limite da non superare per entrare nelle graduatorie dei meritevoli è di 75 Kg/ab/anno.

Le categorie che potranno essere premiate sono i Comuni sotto i 5000 abitanti, i Comuni tra i 5000 e i 15000 abitanti, i Comuni oltre i 15000 abitanti e Comuni capoluogo oltre ai premi assegnati da Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea, Rilegno, CDC RAEE, CIC, Assobioplastiche e IPPR.

I Comuni possono iscriversi attraverso la scheda on line o cartacea presente nel sito www.ricicloni.it. in cui vi è anche una parte dedicata ad un questionario sul GPP (Green Public Procurement) finalizzato a conoscere lo stato dell’arte per poter eventualmente dare assistenza ai Comuni nel completare l'adesione a questo obbligo di legge.

Il termine per partecipare è fissato per il 3 maggio 2019.

» 26.03.2019

Recenti

24 Gennaio 2025
UNI – webinar su prassi riferimento per la tracciabilità RU e inchiesta pubblica per alcune norme
Terminato il periodo di consultazione, è stata pubblicata con una nuova revisione la prassi di riferimento UNI/PDR 132:2025 sul monitoraggio e la verifica dei flussi di rifiuti urbani ai fini della rendicontazione per il calcolo degli obiettivi di riciclaggio.
Leggi di +
24 Gennaio 2025
FEAD – Assemblea e evento B2B a Sofia 7 e 8 aprile 2025
FEAD ha organizzato per il prossimo 7 e 8 aprile 2025 a Sofia due importanti appuntamenti per le imprese del settore della gestione rifiuti ...
Leggi di +
24 Gennaio 2025
Regolamento della Commissione europea per prevenire le perdite di pellet di plastica
Le Istituzioni europee hanno avviato il Trilogo sulla proposta di Regolamento della Commissione europea per prevenire le perdite di pellet di plastica.
Leggi di +
23 Gennaio 2025
REPORT ICESP - “La relazione tra Economia Circolare e Cambiamenti Climatici: panoramica sulla legislazione esistente e proposte per il futuro”
Pubblicato da Icesp il Report "La relazione tra Economia Circolare e Cambiamenti Climatici: panoramica sulla legislazione esistente e proposte per il futuro”.
Leggi di +
22 Gennaio 2025
Imballaggi e i rifiuti di imballaggio – Nuovo Regolamento e webinar FEAD 25 gennaio 2025
È stato pubblicato nella GUUE il Regolamento (UE) 2025/40 sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio, che modifica il regolamento (UE) 2019/1020 e la direttiva (UE) 2019/904 e che abroga la direttiva 94/62/CE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL