AssoAmbiente

News

APERTE CANDIDATURE “Premio PA sostenibile. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 20

Informiamo che FPA - interno della Manifestazione FORUM PA 2019 (14 – 16 maggio) – ha lanciato in collaborazione con ASviS la seconda edizione del “Premio PA sostenibile. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030”: fino al 17 aprile è possibile presentare la propria candidatura all’iniziativa.

In breve, l’obiettivo è quello di accogliere i migliori progetti e prodotti che sposino l’utopia sostenibile e possano aiutare l’Italia, e in particolare i singoli territori, ad affrontare le tante debolezze dell’attuale modello di sviluppo, scegliendo un sentiero di crescita sostenibile da percorrere fino e oltre il 2030.

Per quanto di interesse, possono essere candidati progetti/prodotti relativi agli ambiti:

• Ambiente, energia, capitale naturale: energie rinnovabili, tecnologie low carbon, clean tech; efficienza energetica e idrica; ciclo dei rifiuti; gestione sostenibile e uso efficiente delle risorse naturali; istruzione e awareness sulla sostenibilità ambientale; messa in sicurezza del territorio; green & blue economy.

• Economia circolare, innovazione e occupazione: politiche attive del lavoro; promozione dell'imprenditorialità, della creatività e dell'innovazione; ricerca scientifica, aggiornamento tecnologico e innovazione dei sistemi produttivi e dei settori industriali (es. manifattura 4.0, IoT, robotica, Meccatronica); nuovi modelli per la produzione e il consumo di beni e servizi (es. sharing economy); food innovation e lotta agli sprechi alimentari.

Per candidare il proprio progetto/prodotto è necessario compilare entro e non oltre il termine del 17 aprile il form di candidatura online sulla piattaforma FORUM PA Challenge (www.forumpachallenge.it), sulla quale sarà possibile, successivamente alla candidatura, consultare tutti i progetti/prodotti candidati.

Per conoscere tutti i dettagli sul Premio (chi può partecipare, con quale tipo di soluzioni, in quali ambiti, etc) rimandiamo al Regolamento della call.

Per partecipare è necessario compilare questo form di candidatura.

Non potranno aderire all’iniziativa le 100 soluzioni più innovative premiate nell’edizione 2018.

» 16.04.2019

Recenti

17 Giugno 2025
Rapporto annuale ARERA 2025
Il 17 giugno 2025 si è svolta la relazione annuale 2024 dell’ARERA, dove sono state anticipate le prime evidenze che saranno consolidate nei due volumi della Relazione Annuale, sullo Stato dei servizi e sull’Attività svolta nel 2024.
Leggi di +
13 Giugno 2025
RENTRi: novità su nuovo rilascio piattaforma e apertura seconda finestra temporale iscrizione
Pubblicate le principali novità del nuovo rilascio per la piattaforma RENTRi riguardanti l’Area operatori e maggiori info per i produttori interessati all’iscrizione in quanto ricadenti nella seconda finestra temporale prevista dall’art. 13 del DM n. 59/2023.
Leggi di +
13 Giugno 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 giugno 2025 ore 11.00
Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui dossier in esame a livello europeo si terrà il prossimo 27 giugno dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA sul MTR-3 - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 249/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in merito alla definizione del metodo tariffario rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3). Attesi contributi.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA su nuovi criteri di articolazione tariffaria agli utenti - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 248/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in materia di articolazione dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL