AssoAmbiente

News

#Puliscie e corri - Keep Clean and Run (4-10 maggio 2019)

FISE ASSOAMBIENTE (l'Associazione nazionale Imprese Servizi Ambientali) anche per l'edizione 2019 sostiene e sponsorizza l’iniziativa “Keep Clean and Run”, ovvero l’appuntamento centrale nazionale della campagna europea di comunicazione “Let’s Clean Up Europe”.

Parte sabato 4 maggio prossimo dal Monviso, la corsa contro i rifiuti abbandonati più lunga d’Italia: si tratta del Keep Clean and Run+ (KCR+)- #pulisciecorri, iniziativa che quest’anno ha raggiunto la sua quinta edizione.

L’eco-atleta e divulgatore ambientale Roberto Cavallo percorrerà 730 km tra corsa e bici raccogliendo i rifiuti abbandonati lungo il fiume Po e invita ad unirsi a lui nell’impresa.

La manifestazione è infatti non solo l’eco-trail più lungo d’Italia ma anche il più inclusivo: fino al giorno prima della partenza è possibile unirsi per accompagnare di corsa o in bici Roberto Cavallo e gli eco-atleti dell’iniziativa, aiutandoli a pulire l’ambiente dalle sorgenti al delta del Po.

L’evento centrale italiano della campagna europea “Let’s Clean Up Europe!” pubblica il suo road-book completo di tappe e orari indicativi del passaggio della manifestazione, aperta ai singoli, alle associazioni, alle scuole e ai comuni.

Pulisci e Corr Po rifiuti I clean-up sono diventati l’azione principale di contrasto agli effetti del cambiamento climatico: pulire una strada, una piazza, una spiaggia è diventato il gesto più tangibile per dichiarare il proprio amore e rispetto per la natura. Per questo il KCR+ ha l’obiettivo di creare un’onda verde fatta di buone pratiche e sensibilizzazione ambientale: obiettivo raggiungibile solo grazie alla partecipazione di tutti.

Per unirsi al KCR+ è possibile consultare il link: https://www.envi.info/keep-clean-and-run-2019/ e scrivere alla mail serr@envi.info spiegando a quale tappa ci si intende unire e in che modo.

 

» 03.05.2019

Recenti

12 Dicembre 2023
ARERA e “Impianti Minimi” - Il Consiglio di Stato conferma la mancanza di competenza
Con due sentenze (di contenuto analogo) la n. 10550/2023 e la n. 10548/2023 Il Consiglio di Stato ha confermato quanto deciso in sede Tar ....
Leggi di +
12 Dicembre 2023
Pubblicato regolamento per la riorganizzazione del MASE
Pubblicato il DPCM 30 ottobre 2023, n. 180 (G.U. n. 286 del 7 dicembre u.s.) recante regolamento concernente modifiche al regolamento di organizzazione del Ministero della transizione ecologica di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 29 luglio 2021, n. 128 che entrerà in vigore il 22 dicembre prossimo.
Leggi di +
12 Dicembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 151 - 11 DECEMBER 2023
Newsletter FEAD dicembre 2023
Leggi di +
11 Dicembre 2023
Sentenza Consiglio di Stato su AIA e termini comunicazione modifica non sostanziale
Con la Sentenza n. 9285 del 27 ottobre 2023 il Consiglio di Stato ha affermato che un gestore può effettuare la modifica non sostanziale di un impianto soggetto ad AIA una volta decorso il termine dalla comunicazione alla P.A. ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL