AssoAmbiente

News

#Puliscie e corri - Keep Clean and Run (4-10 maggio 2019)

FISE ASSOAMBIENTE (l'Associazione nazionale Imprese Servizi Ambientali) anche per l'edizione 2019 sostiene e sponsorizza l’iniziativa “Keep Clean and Run”, ovvero l’appuntamento centrale nazionale della campagna europea di comunicazione “Let’s Clean Up Europe”.

Parte sabato 4 maggio prossimo dal Monviso, la corsa contro i rifiuti abbandonati più lunga d’Italia: si tratta del Keep Clean and Run+ (KCR+)- #pulisciecorri, iniziativa che quest’anno ha raggiunto la sua quinta edizione.

L’eco-atleta e divulgatore ambientale Roberto Cavallo percorrerà 730 km tra corsa e bici raccogliendo i rifiuti abbandonati lungo il fiume Po e invita ad unirsi a lui nell’impresa.

La manifestazione è infatti non solo l’eco-trail più lungo d’Italia ma anche il più inclusivo: fino al giorno prima della partenza è possibile unirsi per accompagnare di corsa o in bici Roberto Cavallo e gli eco-atleti dell’iniziativa, aiutandoli a pulire l’ambiente dalle sorgenti al delta del Po.

L’evento centrale italiano della campagna europea “Let’s Clean Up Europe!” pubblica il suo road-book completo di tappe e orari indicativi del passaggio della manifestazione, aperta ai singoli, alle associazioni, alle scuole e ai comuni.

Pulisci e Corr Po rifiuti I clean-up sono diventati l’azione principale di contrasto agli effetti del cambiamento climatico: pulire una strada, una piazza, una spiaggia è diventato il gesto più tangibile per dichiarare il proprio amore e rispetto per la natura. Per questo il KCR+ ha l’obiettivo di creare un’onda verde fatta di buone pratiche e sensibilizzazione ambientale: obiettivo raggiungibile solo grazie alla partecipazione di tutti.

Per unirsi al KCR+ è possibile consultare il link: https://www.envi.info/keep-clean-and-run-2019/ e scrivere alla mail serr@envi.info spiegando a quale tappa ci si intende unire e in che modo.

 

» 03.05.2019

Recenti

28 Giugno 2023
Pubblicata nell’area riservata ai soci la circolare relativa alla prossima Assemblea Assoambiente – Roma, 18 luglio 2023
Pubblicata nell’area riservata ai soci la circolare relativa alla prossima Assemblea Assoambiente che si terrà il 18 luglio 2023 a Roma, con possibilità di collegamento per quanti impossibilitati a partecipare in presenza.
Leggi di +
28 Giugno 2023
PNRR – aggiornamento e circolare MASE su modifiche consentite per i progetti ammessi a finanziamento
Il 31 maggio u.s. il Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione, il Sud e il PNRR, Raffaele Fitto, ha presentato in Cabina di regia la terza relazione semestrale sullo stato di attuazione del PNRR.
Leggi di +
27 Giugno 2023
Tar Lazio su riesame AIA a seguito di pubblicazione delle BAT europee
L'obbligo di adeguamento dell'autorizzazione integrata ambientale alle migliori tecniche disponibili (Bat) europee di settore è immediato dalla loro pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale UE.
Leggi di +
27 Giugno 2023
Tassonomia e garanzie minime di salvaguardia – Chiarimento della Commissione Europea
Lo scorso 16 giugno 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la comunicazione sull'interpretazione e sull'attuazione di talune disposizioni giuridiche di cui al Regolamento sulla Tassonomia UE e sui collegamenti con il regolamento relativo all'informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL