AssoAmbiente

News

“Gestione dei Rifiuti Organici per una Economia Circolare: situazione attuale e prospettive” - Roma

Il prossimo 6 giugno a Roma, presso la facoltà di ingegneria della Sapienza, ATIA ISWA Italia e con il Patrocinio di FISE ASSOAMBIENTE, UTILITALIA e del Gruppo Italiano di Ingegneria Sanitaria Ambientale (GITISA) ha organizzato il Workshop su “Gestione dei Rifiuti Organici per una Economia Circolare: situazione attuale e prospettive”.

L’evento rappresenterà occasione per un confronto tra mondo accademico, Istituzioni, Associazioni e Rappresentanti del comparto industriale sul tema e sulla necessità inderogabile di individuare soluzioni praticabili e sostenibili per la gestione dei rifiuti biodegradabili. In tal senso, il workshop approfondirà gli aspetti connessi alla piattaforma della digestione anaerobica dei rifiuti biodegradabili, esplorando le possibili strategie di sviluppo e implementazione. 

In allegato programma che include modalità di iscrizione.

L’evento è stato registrato presso il festival per lo sviluppo sostenibile http://festivalsvilupposostenibile.it/2019/contattaci/

» 16.05.2019

Recenti

13 Aprile 2023
KEEP CLEAN AND RUN FOR PEACE 2023
Dal 29 Aprile al 5 Maggio torno l'Eco-Maratona più lunga del mondo di Roberto Cavallo, Evento di lancio della Campagna Let's Clean Up Europe. 7 ultramaratone in 7 giorni, sempre con un sacchetto per raccogliere i rifiuti abbandonati.
Leggi di +
11 Aprile 2023
OSSERVATORIO SMART CITY URBAN MINING: LA CITTÀ COME MINIERA METROPOLITANA DI MATERIALI (Milano Università Bocconi, 17 Aprile)
L’incontro mira ad analizzare le strategie di valorizzazione dei rifiuti urbani in un’ottica circolare e ad esplorare le opportunità legate all’urban mining, attraverso la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca e di imprese attive in diverse filiere e settori.
Leggi di +
11 Aprile 2023
Tar Friuli Venezia Giulia su abbandono di rifiuti - rimozione solo se provata la qualifica
Il Tar Friuli Venezia Giulia, nella sentenza 29 marzo 2023, n. 129, ha affermato che il mero riferimento allo “stato di conservazione” e al “periodo di abbandono” non è sufficiente per qualificare un bene come rifiuto ....
Leggi di +
11 Aprile 2023
Tassonomia - attesi contributi consultazione su Taxo4 e rev. Climate DA entro il 25.04.2023
La Commissione ha pubblicato la bozza dell'Atto delegato per l'ambiente sul regolamento sulla tassonomia ........
Leggi di +
11 Aprile 2023
Fanghi da depurazione – risposta MASE istanza sottoprodotto
Il fango cellulosico estratto dalla depurazione delle acque reflue, da destinare al settore della cantieristica stradale, è sottoprodotto solo in presenza delle condizioni di cui all'articolo 184-bis del D.lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL