AssoAmbiente

News

“Gestione dei Rifiuti Organici per una Economia Circolare: situazione attuale e prospettive” - Roma

Il prossimo 6 giugno a Roma, presso la facoltà di ingegneria della Sapienza, ATIA ISWA Italia e con il Patrocinio di FISE ASSOAMBIENTE, UTILITALIA e del Gruppo Italiano di Ingegneria Sanitaria Ambientale (GITISA) ha organizzato il Workshop su “Gestione dei Rifiuti Organici per una Economia Circolare: situazione attuale e prospettive”.

L’evento rappresenterà occasione per un confronto tra mondo accademico, Istituzioni, Associazioni e Rappresentanti del comparto industriale sul tema e sulla necessità inderogabile di individuare soluzioni praticabili e sostenibili per la gestione dei rifiuti biodegradabili. In tal senso, il workshop approfondirà gli aspetti connessi alla piattaforma della digestione anaerobica dei rifiuti biodegradabili, esplorando le possibili strategie di sviluppo e implementazione. 

In allegato programma che include modalità di iscrizione.

L’evento è stato registrato presso il festival per lo sviluppo sostenibile http://festivalsvilupposostenibile.it/2019/contattaci/

» 16.05.2019

Recenti

30 Settembre 2025
RENTRi - pubblicata presentazione secondo evento formazione FIR digitale su “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRi”
Pubblicate le slide relative ai contenuti illustrati nell’ambito del secondo evento di formazione e supporto per l'interoperabilità RENTRi organizzato da Ecocerved e rivolto ai produttori di software che si è tenuto il 25 settembre scorso ed ha riguardato “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRI”.
Leggi di +
30 Settembre 2025
TUTTOAMBIENTE. Master executive HSE MANAGER dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025
Dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025, in live streaming, si terrà il Master executive HSE Manager, Responsabili Ambientali – TuttoAmbiente.it.
Leggi di +
29 Settembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 235 – 29 SEPTEMBER 2025
Newsletter FEAD Settembre 2025
Leggi di +
29 Settembre 2025
Pubblicata Direttiva su rifiuti tessili e alimentari
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 26 settembre 2025 è stata pubblicata la Direttiva 2025/1892 che modifica la direttiva 2008/98/CE relativa ai rifiuti.
Leggi di +
26 Settembre 2025
DL 116/2025 gestione illecita rifiuti e Terra dei fuochi – aggiornamento iter legislativo
Il 25 settembre l’Aula Senato ha approvato il ddl di conversione in legge del decreto-legge 8 agosto 2025, n. 116 che è passato quindi in Commissione Giustizia della Camera per inizio esame. Ricordiamo che il DL 116/2025, in vigore dallo scorso 9 agosto 2025, dovrà essere convertito in legge entro il 7 ottobre 2025.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL