AssoAmbiente

News

“Gestione dei Rifiuti Organici per una Economia Circolare: situazione attuale e prospettive” - Roma

Il prossimo 6 giugno a Roma, presso la facoltà di ingegneria della Sapienza, ATIA ISWA Italia e con il Patrocinio di FISE ASSOAMBIENTE, UTILITALIA e del Gruppo Italiano di Ingegneria Sanitaria Ambientale (GITISA) ha organizzato il Workshop su “Gestione dei Rifiuti Organici per una Economia Circolare: situazione attuale e prospettive”.

L’evento rappresenterà occasione per un confronto tra mondo accademico, Istituzioni, Associazioni e Rappresentanti del comparto industriale sul tema e sulla necessità inderogabile di individuare soluzioni praticabili e sostenibili per la gestione dei rifiuti biodegradabili. In tal senso, il workshop approfondirà gli aspetti connessi alla piattaforma della digestione anaerobica dei rifiuti biodegradabili, esplorando le possibili strategie di sviluppo e implementazione. 

In allegato programma che include modalità di iscrizione.

L’evento è stato registrato presso il festival per lo sviluppo sostenibile http://festivalsvilupposostenibile.it/2019/contattaci/

» 16.05.2019

Recenti

27 Maggio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 173 - 27 MAY 2024
Newsletter FEAD maggio 2024
Leggi di +
27 Maggio 2024
Commissione europea su Batterie – Richiesta urgente contributi su modifica elenco rifiuti
La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di decisione delegata che modifica dell’elenco dei rifiuti con i codici esistenti in parallelo con i nuovi codici...
Leggi di +
27 Maggio 2024
Sentenza Consiglio di Stato su obbligo raccolta PFU
Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 4519 del 21 maggio 2024, ha riformato la sentenza 4121/2021 con la quale il Tar del Lazio aveva annullato la parte del Dm 182/2019 che stabiliva l'obbligo di gestire i PFU sull'intero territorio nazionale per tutti gli operatori singoli che immettono sul mercato almeno 200 tonnellate di pneumatici l'anno.
Leggi di +
24 Maggio 2024
Evento ManTra dedicato all’Igiene Ambientale IAM 2024 - Bologna 31 maggio, Living Place Hotel
Sono aperte le iscrizioni per partecipare all'edizione 2024 del Convegno di igiene ambientale organizzato dello Studio LIBRA Technologies & Services con la supervisione e patrocinio, tra gli altri di ManTra - Associazione Manutenzione Trasporti e Assoambiente.
Leggi di +
23 Maggio 2024
“Crisi idrica strategie per una efficace gestione e tutela dell’acqua - Il decalogo del risparmio idrico” – Mestre, 29 maggio 2024
La Camera di Commercio Venezia-Rovigo organizza per il prossimo 29 maggio un evento sul tema “Crisi idrica strategie per una efficace gestione e tutela dell’acqua - Il decalogo del risparmio idrico”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL