AssoAmbiente

News

WORKSHOP “Le buone reazioni” dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile, dell’economia circolare

Lo scorso 26 settembre presso Palazzo Brancaccio di Roma si è tenuto il workshop “Le buone reazioni” dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile, dell'economia circolare e del riuso e riciclo”.

L’incontro, condotto da Mauro Spagnolo, direttore di Rinnovabili.it, ha visto la partecipazione anche di Istituzioni, Aziende di settore, Media e Cittadini che si sono confrontati ed hanno raccontato le esperienze di chi opera ogni giorno per lo sviluppo sostenibile e l’economia circolare.

All’evento ha partecipato anche Fise Assoambiente che è intervenuta alla tavola rotonda evidenziando alcune gravi problematiche che il settore sta affrontando dall’EoW, alla carenza di impianti a livello nazionale , sino anche al tema delle fake news che continuano a demonizzare il settore della gestione dei rifiuti.

» 27.09.2019

Recenti

06 Maggio 2025
Webinar Assoambiente, Utilitalia e ANCI sui centri di raccolta - 12 maggio 2025 ore 11.00 - 12.30
A quasi 20 anni dalla pubblicazione del Decreto 8 aprile 2008 sui centri di raccolta, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha avviato negli ultimi mesi del 2024 una consultazione pubblica per l’aggiornamento della disciplina.
Leggi di +
05 Maggio 2025
RENTRi – Iscrizione da parte dei Comuni
Sul Portale RENTRi sono stati forniti chiarimenti relativi all’iscrizione da parte dei Comuni.
Leggi di +
05 Maggio 2025
Corso formativo TuttoAmbiente su campionamento rifiuti – 22 maggio 2025 remoto
Il prossimo 22 maggio 2025 TuttoAmbiente ha organizzato il corso on-line su “ESPERTO CAMPIONATORE RIFIUTI -Come previsto dal DM del 24/06/2015 e dalle norme UNI 10802/2023 e 11682/2017”.
Leggi di +
05 Maggio 2025
Webinar Edison NEXT in collaborazione con Nextwork360 | RENTRI: solo adempimento o anche opportunità? | 20 Maggio
Strumenti, competenze e strategie per rispettare la normativa e sfruttare la digitalizzazione della gestione dei rifiuti per lo sviluppo di modelli circolari e sostenibili
Leggi di +
05 Maggio 2025
Save The Date | Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia (Roma, 19 giugno)
Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia. Assicurare una trasformazione del sistema energetico italiano a favore della competitività e della sostenibilità del Paese: un impegno collettivo di istituzioni, imprese, terzo settore e cittadini.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL