AssoAmbiente

News

PIATTAFORMA EUROPEA DELLE BUONE PRATICHE IN MATERIA DI ECONOMIA CIRCOLARE

FISE Assoambiente è presente sulla piattaforma europea delle buone pratiche in materia di economia circolare (ECESP – Piattaforma europea degli stakeholder per l’economia circolare) con il progetto “Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce”, la campagna Educativa promossa insieme a Giunti Progetti Educativi rivolta alle classi della scuola secondaria di primo grado, IV e V elementare di tutto il territorio nazionale. Obiettivo del Progetto, che fin dalla prima edizione ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza sull'importanza che ogni singolo comportamento riveste nella salvaguardia dell'ambiente.

Per visionare la campagna sulla piattaforma europea: https://circulareconomy.europa.eu/platform/en/node/1527

Per visionare la campagna sul sito di FISE Assoambiente: http://www.assoambiente.org/index.php/assoambiente/education_progetto/tutto_si_trasforma_i_rifiuti_sotto_una_nuova_luce_quarta_edizione_a.s._2017

» 27.09.2019

Recenti

16 Aprile 2024
ARERA – Avvio raccolta dati TQRIF – scadenza 31 maggio 2024
A partire dal 15 aprile 2024 e fino al 31 maggio 2024 l’ARERA ha aperto la raccolta dati in materia di qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani relativa all’anno 2023.
Leggi di +
16 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 167 - 15 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
15 Aprile 2024
Analisi CIC su dati raccolta organico
Il Centro Studi del Consorzio Italiano Compostatori (CIC), a partire dal Rapporto Rifiuti Edizione 2023 dell’ISPRA, ha elaborato e analizzato i dati per illustrare l’andamento della produzione e della raccolta dei rifiuti a matrice organica in Italia.
Leggi di +
15 Aprile 2024
Riciclabilità degli imballaggi – Pubblicato studio del JRC
Il JRC, il centro di ricerca della Commissione Europea, ha reso pubblici i risultati dello studio sulla “Riciclabilità degli imballaggi” iniziato nel giugno 2023, che riguarda lo sviluppo di raccomandazioni tecniche su possibili elementi per creare una metodologia che valuti appunto la riciclabilità degli imballaggi.
Leggi di +
15 Aprile 2024
Corso formazione ARPA Lombardia sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione delle bonifiche
In vista del prossimo avvio in Regione Lombardia del Portale Siti Contaminati (PSC), Scuola per l’Ambiente Lombardia organizza un corso di formazione, a distanza, sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica il prossimo 15 maggio 2024 e 20 maggio 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL