AssoAmbiente

News

PIATTAFORMA EUROPEA DELLE BUONE PRATICHE IN MATERIA DI ECONOMIA CIRCOLARE

FISE Assoambiente è presente sulla piattaforma europea delle buone pratiche in materia di economia circolare (ECESP – Piattaforma europea degli stakeholder per l’economia circolare) con il progetto “Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce”, la campagna Educativa promossa insieme a Giunti Progetti Educativi rivolta alle classi della scuola secondaria di primo grado, IV e V elementare di tutto il territorio nazionale. Obiettivo del Progetto, che fin dalla prima edizione ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza sull'importanza che ogni singolo comportamento riveste nella salvaguardia dell'ambiente.

Per visionare la campagna sulla piattaforma europea: https://circulareconomy.europa.eu/platform/en/node/1527

Per visionare la campagna sul sito di FISE Assoambiente: http://www.assoambiente.org/index.php/assoambiente/education_progetto/tutto_si_trasforma_i_rifiuti_sotto_una_nuova_luce_quarta_edizione_a.s._2017

» 27.09.2019

Recenti

10 Aprile 2024
#SoluzioniCircolari - Storie di Imprese che Fanno la Differenza
Il nuovo progetto di comunicazione Assoambiente intende valorizzare la disseminazione di conoscenze autorevoli sui servizi di igiene ambientale e sull’economia circolare.
Leggi di +
10 Aprile 2024
Funzionamento Comitato ETS e Segreteria tecnica – Pubblicato nuovo decreto
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto ministeriale 17 gennaio 2024 che abroga e sostituisce il decreto 30 luglio 2021, recante: «Modalità di funzionamento del comitato ETS e della segreteria tecnica».
Leggi di +
09 Aprile 2024
Decreto MASE su attività di programmazione regolamento EoW
La Direzione Generale Economia Circolare del MASE ha pubblicato il Decreto direttoriale n. 26 del 25 marzo 2024 volto alla programmazione annuale delle attività per la definizione dei regolamenti End of Waste (EoW) per il 2024.
Leggi di +
09 Aprile 2024
Impianti portuali per conferimento dei rifiuti dalle navi - pubblicato D.lgs. n. 46/2024
Pubblicato il Decreto Legislativo n. 46/24 che aggiorna le regole cui sono sottoposti gli impianti portuali per il conferimento dei rifiuti delle navi.
Leggi di +
09 Aprile 2024
Rapporto COMIECO 2024
COMIECO ha approvato e pubblicato il Piano Specifico di Prevenzione che contiene i dati relativi all’andamento della raccolta e gestione dei rifiuti di imballaggi di carta e cartone svolte dal Consorzio.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL