Partirà il prossimo 10 luglio la campagna contro l’abbandono dei rifiuti “#NoLittering, Non abbandonarmi!”,promossa da FISE Assoambiente, l’Associazione delle imprese che operano nei servizi di igiene ambientale, recupero e smaltimento dei rifiuti e delle bonifiche, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.
La campagna contro l’abbandono in aree pubbliche di piccoli rifiuti (cartacce, bottiglie, gomme da masticare e mozziconi di sigarette) è alla seconda edizione, dopo quella lanciata sui social network lo scorso anno che tra luglio e agosto ha raggiunto quasi 180.000 persone. Quest’anno l’Associazione ha deciso, per rendere davvero social la propria iniziativa, in grado cioè di coinvolgere e promuovere nuovi virtuosi comportamenti, di integrare gli strumenti digitali con iniziative concrete sul territorio.
Oltre, quindi, alla campagna sui social network attraverso immagini attenzionali e creative e brevi video didascalici (che si alterneranno nel corso delle settimane della campagna), il progetto coinvolgerà gli utenti invitandoli a immortalare concrete azioni di pulizia e di rimozione di propri o altrui rifiuti da luoghi visitati attraverso la pubblicazione di foto, taggando l’Associazione e indicando gli hashtag #pulisci&scatta #NoLittering.
FISE Assoambiente, inoltre, adotterà tre luoghi di interesse turistico (in fase di individuazione), nel nord-centro-sud della Penisola, in cui promuovere fisicamente la campagna mettendo a disposizione buste per le azioni di pulizia.
Quest’iniziativa si iscrive nel più ampio impegno dell’Associazione in attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica in campo ambientale.
La campagna durerà due mesi, fino al 10 settembre, e sarà visibile sui canali social Assoambiente, oltre che sul nostro sito dove sarà disponibile per tutti gli utenti un approfondimento dedicato al tema #nolittering
Fatti un selfie per l'ambiente!
Partecipa anche tu alla Campagna #NoLittering - Non abbandonarmi!
Per maggiori informazioni Leggi il Regolamento