AssoAmbiente

Circolari

295/2020/PE

Lo scorso 15 ottobre sul sito del MATTM è stato pubblicato il Decreto Direttoriale n. 130 del 14 ottobre 2020 della Direzione Generale per il risanamento ambientale (RIA).

Il provvedimento individua i contenuti minimi delle istanze per l’approvazione dei Piani di caratterizzazione di aree ricadenti all’interno dei perimetri di siti di interesse nazionale (SIN), di cui all’articolo 242, comma 3, e all’articolo 252, del D.lgs 152/2006 e smi, per “consentire la corretta, omogenea ed esaustiva formulazione delle istanze e favorire l’iter burocratico, con conseguente economia dell’azione amministrativa e accelerazione nella conclusione dei procedimenti”.

In particolare, nell'allegato I del decreto è definito il formato dell’istanza per la presentazione del Piano di caratterizzazione; nell'allegato 2 il contenuto minimo del Piano di caratterizzazione.

Nel rimandare al decreto direttoriale del MATTM, disponibile qui, restiamo a disposizioni per aggiornamenti e informazioni.

» 27.10.2020

Recenti

28 Luglio 2022
2022/212/SAEC-GIU/LE
Sentenza Tar Campania su illegittimità ordinanza sindacale per istituzione centro raccolta rifiuti
Leggi di +
27 Luglio 2022
2022/211/EC-NOT-RAE/CS
Accordo sul Trattamento dei RAEE – richiesta osservazioni
Leggi di +
25 Luglio 2022
2022/210/SAEC-GIU/LE
Sentenza TAR Lazio su requisiti gara e iscrizione Albo solo per attività principali
Leggi di +
22 Luglio 2022
2022/209/SAEC-GIU/LE
Sentenza TAR LOMBARDIA su dispensa verifiche RT per legale rappresentante
Leggi di +
22 Luglio 2022
2022/208/SAEC-ALB/PE
ALBO GESTORI – Circolare n. 6/2022 su ulteriori chiarimenti su trasporto intermodale rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL