AssoAmbiente

Circolari

009/2021/PE

Lo scorso dicembre la Commissione ha avviato una consultazione al fine di raccogliere pareri sulle possibili misure da includere nella revisione della direttiva sulle emissioni industriali (IED) e del regolamento sul registro europeo delle emissioni e dei trasferimenti di sostanze inquinanti (E-PRTR), al fine di contribuire in modo più efficace agli obiettivi del Green Deal e del piano d'azione per l'inquinamento zero dell'UE.

Sono invitati a partecipare alla consultazione le autorità pubbliche degli Stati membri, nonché gli operatori industriali privati, le associazioni di categoria.

La scadenza per inviare propri contributi è stata fissata per il 23 marzo 2021.

A riguardo si allega alla presente un primo draft di risposte predisposte in ambito FEAD in relazione al quale chiediamo gentilmente vostro riscontro entro il prossimo 1° marzo al fine non solo di contribuire al riscontro che FEAD invierà su questa consultazione ma anche di predisporre la risposta alla consultazione di FISE Assoambiente.

Ulteriori informazioni sulla consultazione sono disponibili qui.

» 13.01.2021
Documenti allegati

Recenti

27 Aprile 2023
2023/101/SAEC-NOT/CS
End of Waste rifiuti da C&D – Consultazione MASE su schema di regolamento
Leggi di +
26 Aprile 2023
2023/100/SA-LAV/MI
Provvedimenti autorizzativi ai sensi dell’articolo 4 legge n. 300/1970 – Controlli a distanza – Nota Ispettorato Nazionale del Lavoro 14/4/2023 n. 2572
Leggi di +
21 Aprile 2023
2023/099/SAEC-COM/TO
Seminario Assoambiente “La Riforma del Codice Appalti” – 6 giugno 2023 ore 14:30
Leggi di +
21 Aprile 2023
2023/098/SAEC-EUR/FA
JRC – Consultazione su proposta tecnica criteri EoW dei rifiuti in plastica
Leggi di +
21 Aprile 2023
2023/097/SAEC-NOT/CS
Programmazione ministeriale sui CAM nel 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL