AssoAmbiente

Circolari

180/2021/MI

Facendo seguito alla circolare n. 174/2021 del 21 giugno u.s. relativa a quanto in oggetto, si precisa che:

  • l’organizzazione sindacale FIADEL ha riformulato la proclamazione di sciopero a rettifica di quella comunicata il 18 giugno u.s., eliminando il riferimento ai turni di servizio ricadenti nel giorno successivo al 30 giugno ed al blocco degli straordinari (vedi Allegato 1);
  • la Commissione di Garanzia è intervenuta con la Posizione n. 804/21 inviata il 22 giugno u.s. (vedi Allegato 2), per invitare le Organizzazioni Sindacali “a riformulare l’atto di proclamazione dello sciopero” in considerazione del mancato rispetto della regola dell’intervallo di almeno tre giorni tra l’effettuazione di una astensione dal lavoro e la proclamazione della successiva, ai sensi dell’art. 2, secondo comma, della legge n. 146/1990 oltre che dell’articolo 4 dell’Accordo Nazionale 1.3.2001.

Ciò in relazione ad alcuni scioperi proclamati nelle città di Roma, Licata (AG), Reggio Calabria, Campo Calabro (RC), Sciacca (AG) e provincia di Firenze in giornate a ridosso del 30 giugno.

A seguito di tale posizione della Commissione di Garanzia, nella giornata di ieri sia FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI che la FIADEL hanno inviato nuovi distinti comunicati con cui hanno dichiarato di escludere le località sopra indicate dallo sciopero del 30 giugno (in verità, per quanto di interesse, il comunicato della triplice non esclude lo sciopero di Roma, che deve quindi intendersi, allo stato attuale, confermato per il giorno 30).

» 24.06.2021
Documenti allegati

Recenti

11 Aprile 2023
2023/091/SAEC-FIN/PE
Tassonomia - attesi contributi consultazione su Taxo4 e rev. Climate DA entro il 25.04.2023
Leggi di +
11 Aprile 2023
2023/090/SAEC-SUO/PE
Fanghi da depurazione – risposta MASE istanza sottoprodotto
Leggi di +
06 Aprile 2023
2023/089/SA-AFM/PE
Raccolta dati costi igiene urbana raccolta rifiuti prodotti da fumo – scadenza 21 aprile 2023
Leggi di +
04 Aprile 2023
2023/088/SAEC-NOT/TO
Pubblicato il nuovo Codice Appalti – efficacia dal 1° luglio 2023
Leggi di +
04 Aprile 2023
2023/087/SAEC-EUR/FA
ECHA – Aperta consultazione pubblica per la proposta di restrizione delle PFAS
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL