Come noto, anche quest’anno Assoambiente e Unicircular hanno partecipato alla Fiera Ecomondo che si è tenuta dal 26 al 29 ottobre u.s. a Rimini.
La presenza allo stand nonché agli eventi organizzati dall’Associazione è stata molto significativa, e di questo si ringraziamo in particolare le imprese, associate e non, che hanno contribuito a rendere questa occasione un prezioso momento di incontro, confronto e collaborazione.
Tra le assolute novità della partecipazione delle Associazioni a questa edizione: l’iniziativa “#TalkAmbiente – Conoscere per costruire il futuro”, una serie di incontri e interviste ai protagonisti della Circular economy che organizzati nello studio televisivo allestito presso lo stand delle due Associazioni. Diversi i temi affrontati. Sul sito Assoambiente (disponibile qui) e sul sito Unicircular (disponibile qui) sono pubblicati tutti i TalkAmbiente organizzati rispettivamente dalle due Associazioni.
Tra le attività convegnistiche che hanno visto coinvolta FISE Assoambiente segnaliamo:
Disponibile dal 5 novembre il servizio on demand di Ecomondo & Key Energy 2021 sulla piattaforma on-line per vedere o rivedere i contenuti di interesse, tra cui gli eventi convegnistici. Per chi è stato fisicamente in fiera, il servizio è gratuito, tramite l’accesso alla propria area riservata (qui), per gli altri, il servizio on demand è disponibile acquistando il Premium Digital Pass sul nuovo e-commerce insights4future.com.
Anche per quanto riguarda la 10°edizione degli Stati Generali della Green Economy 2021, dedicati quest'anno al tema “Dieci anni di green economy italiana. I risultati raggiunti e il ruolo strategico al 2030”, organizzati da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è socio fondatore, è possibile rivedere le registrazioni video delle 6 sessioni - le due plenarie e le 4 tematiche sul sito dell'iniziativa (disponibile qui - per rivedere le sessioni delle dirette clicca sul programma della sessione prescelta).
Infine, la fiera è stata occasione anche di media relations, con diverse interviste al Presidente Testa (anche sull’emittente Green TG in diretta costante nel corso della manifestazione): sul sito Assoambiente è disponibile la rassegna stampa relativa a Ecomondo 2021 (disponibile qui) e le interviste al Presidente Testa su RAI1, RAI2 e RAI3 anche in merito all’analisi predisposta dall’Associazione sul tema “Investimenti in economia circolare nel Mezzogiorno - Una grande opportunità per la crescita verde” (disponibile qui).