AssoAmbiente

Circolari

043/2022/PE

In attuazione a quanto previsto dall’art. 10 dell’Allegato Tecnico transitorio ANCI/BIOREPACK (v. circolare associativa n. 281/2021) è stato siglato a fine gennaio il Protocollo di analisi ANCI-BIOREPACK.

In particolare, il Protocollo, ai fini del riconoscimento dei corrispettivi sui rifiuti di imballaggio in bioplastica compostabile previsti dall’AT, stabilisce:

  • i parametri oggetto di analisi e le regole per il calcolo delle medie mobili, con cui remunerare i conferimenti dei singoli periodi di fatturazione (art. 11.3 AT);
  • la procedura per la convocazione e lo svolgimento delle analisi nel rispetto del contradditorio con il Convenzionato;
  • le tipologie, le frequenze e il numero minimo/massimo di analisi merceologiche, con le relative metodiche, per la stima dei rifiuti di imballaggio in bioplastica compostabile presenti nell’umido urbano, in relazione alla dimensione del bacino di conferimento e alle quantità di umido urbano avviate a riciclo.

Ricordiamo che l’Allegato Tecnico ANCI-BIOREPACK ha carattere transitorio ed avrà validità sino alla sottoscrizione dell’Accordo di Comparto previsto dal comma 5 dell’art. 224 del D.Lgs. n. 152/2006.

Per ulteriori dettagli si rimanda al Protocollo, disponibile in allegato alla presente.

» 02.02.2022
Documenti allegati

Recenti

19 Giugno 2023
2023/159/SAEC-SUO/CS
Bonifiche – Interpello MASE e sentenza Cassazione
Leggi di +
19 Giugno 2023
2023/158/SAEC-EUR/CS
Revisione direttiva RAEE – avvio consultazione UE e richiesta contributi associativi
Leggi di +
19 Giugno 2023
2023/157/SAEC-EUR/FA
Tassonomia UE – Commissione pubblica proposta di atto delegato in materia ambientale
Leggi di +
16 Giugno 2023
2023/156/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 30 giugno 2023 ore 11.00
Leggi di +
16 Giugno 2023
2023/155/SA-ARE/TO
Consultazione finale ARERA – Schema tipo di contratto di servizio – invio contributi entro il 29 giugno 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL