AssoAmbiente

Circolari

090/2020/TO

L’attuale stato emergenziale causato dalla pandemia Covid-19, ha indotto il legislatore ad introdurre una serie di misure con l’obiettivo di fronteggiare l’emergenza economica che sta interessando tutte le imprese operanti sul territorio nazionale.

Viste le varie richieste di chiarimenti pervenute da alcune imprese associate in ordine alla corretta interpretazione della normativa in esame, per quanto riguarda le misure economiche e fiscali, abbiamo ritenuto opportuno, con una nota informativa (allegato 1) ed una presentazione in slides (allegato 2) chiarire la portata di dette disposizioni.

L’approfondimento svolto, inoltre, richiama l’attenzione su una serie di disposizioni, a suo tempo introdotte dal Legislatore, la cui portata applicativa potrebbe essere di interesse in un contesto di emergenza economica.

Il Dott. Gian Mario Fulco, partner dello Studio Tributario e Societario Deloitte – Società tra professionisti S.r.l., si è reso disponibile ad essere contattato da tutte le Associate che avessero la necessita? di proporre richieste di chiarimenti e/o di delucidazioni sul contenuto della nota informativa e delle slides (mail: gfulco@sts.deloitte.it - cellulare: 348 4518133).

Nel rimandare i documenti di approfondimento, allegati alla presente, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

» 30.04.2020
Documenti allegati

Recenti

29 Gennaio 2025
2025/033/SA-LAV/MI
Monitoraggio rappresentatività sindacale – CCNL 18 maggio 2022 – Articolo 57, lettera E) - Sollecito
Leggi di +
28 Gennaio 2025
2025/032/SAEC-NOT/LE
RENTRi - Disponibili le API per vidimare digitalmente i FIR e aprire i registri di carico e scarico.
Leggi di +
28 Gennaio 2025
2025/031/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Articolo 43, lettera “G” e Appendice B al CCNL – Trattenute retributive per assenteismo breve e reiterato
Leggi di +
28 Gennaio 2025
2025/030/SAEC-EUR/FA
Rischio incidenti in impianti che trattano sostanze pericolose – UE aggiorna monitoraggio
Leggi di +
28 Gennaio 2025
2025/029/SAEC-COM/CS
Catalogo 2024 sussidi ambientalmente dannosi e favorevoli
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL