AssoAmbiente

Circolari

006/2021/PE

Lo scorso dicembre la Commissione ha avviato una consultazione al fine di raccogliere pareri sulle possibili misure da includere nella revisione della direttiva sulle emissioni industriali (IED) e del regolamento sul registro europeo delle emissioni e dei trasferimenti di sostanze inquinanti (E-PRTR), al fine di contribuire in modo più efficace agli obiettivi del Green Deal e del piano d'azione per l'inquinamento zero dell'UE.

Sono invitati a partecipare alla consultazione le autorità pubbliche degli Stati membri, nonché gli operatori industriali privati, le associazioni di categoria.

La scadenza per inviare propri contributi è stata fissata per il 23 marzo 2021.

A riguardo si allega alla presente un primo draft di risposte predisposte in ambito FEAD in relazione al quale chiediamo gentilmente vostro riscontro entro il prossimo 1° marzo al fine non solo di contribuire al riscontro che FEAD invierà su questa consultazione ma anche di predisporre la risposta alla consultazione di FISE Unicircular.

Ulteriori informazioni sulla consultazione sono disponibili qui.

» 13.01.2021
Documenti allegati

Recenti

14 Novembre 2025
2025/417/SAEC-LAV/PE
Consultazione UE su revisione Direttiva 2004/37/CE su protezione lavoratori
Leggi di +
13 Novembre 2025
2025/416/SAEC-GIU/PE
Interpello MASE su EoW “caso per caso” delle terre e rocce da scavo
Leggi di +
12 Novembre 2025
2025/415/SAEC-GIU/CS
Interpello MASE su limiti emissioni impianti AIA
Leggi di +
11 Novembre 2025
2025/414/SAEC-ARE/CC
ARERA – Determinazione 7 Novembre 2025, n.1 su schemi tipo atti proposta tariffaria (2026-2029), modalità di trasmissione e schemi tipo PEFA
Leggi di +
10 Novembre 2025
2025/413/SAEC-GIU/CC
Sentenza TAR Sardegna sull’obbligo di motivazione affidamento diretto del servizio di recupero e smaltimento rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL