AssoAmbiente

Circolari

2023/106/SAEC-COM/PE

Il prossimo 10 maggio presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industrialedella Sapienza (via Eudossiana 18) a Roma, si terrà il seminario "Inquinamento da microplastiche nelle acque: stato attuale e strategie future - Prospettive professionali ed industriali" organizzato da l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma incollaborazione con ATIA ISWA ITALIA (Associazione Italiana Tecnici Ingegneria Ambientale) e AIDIC (Associazione Italiana di Ingegneria Chimica).

Interverranno relatori esperti nel settore specifico che inquadreranno il problema dal punto di vista normativo, scientifico e industriale fornendo utili spunti di riflessione e di azione.

L’evento si svolgerà in presenza ed è gratuito e aperto a tutti. La partecipazione al seminario rilascia agli ingegneri n. 3CFP ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali (ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia). 

L’iscrizione è obbligatoria sul sito della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma alla pagina: https://foir.it/formazione/.

La giornata formativa rientra nell’accordo siglato tra Assoambiente e ATIA-ISWA, finalizzato a fornire agli associati momenti di formazione e approfondimento su tematiche di attualità ambientale.

In allegato programma evento e informazioni sulle modalità di partecipazione.

» 01.05.2023
Documenti allegati

Recenti

03 Luglio 2025
2025/249/SAEC-EUR/CS
Consultazione europea su classificazione armonizzata dei rifiuti ai fini della spedizione
Leggi di +
02 Luglio 2025
2025/248/SAEC-NOT/NA
Comunicazione della Commissione europea su Strategia per un mercato unico
Leggi di +
02 Luglio 2025
2025/247/SAEC-FIN/PE
Regione Lombardia – Pubblicato Bando Ri.Circo.Lo su filiera costruzioni e bonifiche
Leggi di +
02 Luglio 2025
2025/246/SAEC-COM/PE
Master TuttoAmbiente WASTE MANAGER 23 settembre - 11 novembre 2025 live streaming
Leggi di +
02 Luglio 2025
2025/245/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Confluenza “ERAP” nei minimi retributivi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL