AssoAmbiente

Circolari

2023/181/SAEC-SUO/PE

Il Commissario Vadalà ha trasmesso all’Associazione una lettera con la quale informa che in relazione alla Messa in Sicurezza della Discarica di Malagrotta è stata pubblicata la comunicazione afferente agli avvisi di "Preinformazione Pubblicazione Gara" con procedura aperta per l'affidamento con appalto integrato dei:

  • lavori di realizzazione della nuova Cinturazione (sistema a Polder);
  • lavori di realizzazione della Chiusura e Fase Post Operativa - lavori per la realizzazione delle lavorazioni e dell’impiantistica utili all’esecuzione della procedura di chiusura della discarica esistente nel rispetto di quanto previsto alla lettera a), comma 1 dell’art. 12 del testo integrato del D.Lgs. 36/2003.

In vista dell'emanazione della Nota Formale relativa alle procedure ufficiali, previste entro la fine di luglio-agosto 2023, le "Preinformazioni" sono finalizzate ad attivare in tempi rapidi gli interventi sopra richiamati per garantire l'adeguamento o la chiusura degli impianti, ai sensi della vigente normativa, ed evitare una possibile ulteriore condanna dello Stato italiano.

Per maggiori dettagli si rimanda al testo delle "Preinformazioni" in allegato.

» 05.07.2023
Documenti allegati

Recenti

20 Giugno 2025
2025/232/SAEC-SUO/PE
REMBOOK 2025 – riaprono iscrizioni per imprese iscritte ALBO cat. 9 e 10
Leggi di +
20 Giugno 2025
2025/231/SAEC-NOT/LE
RENTRi – FIR DIGITALE, nuova versione 1.1.0 APP (ambiente demo)
Leggi di +
18 Giugno 2025
2025/230/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI: Possibilità integrazione cat. 1 codice EER 20.03.99 (rifiuti da eventi calamitosi)
Leggi di +
18 Giugno 2025
2025/229/SAEC-NOT/LE
MUD - Scadenza rinviata al 30 giugno – Avviso MASE
Leggi di +
18 Giugno 2025
2025/228/SAEC-NOT/LE
RENTRi - Resoconto incontro tecnico-operativo su implementazione FIR digitale
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL