AssoAmbiente

Circolari

2023/234/SAEC-ALB/LE

Il 14 ed il 15 settembre 2023 ad Ancona si terrà l'Assemblea generale dell'Albo nazionale dei gestori ambientali.

L'Assemblea si aprirà il 14 settembre pomeriggio presso la Camera di commercio delle Marche in cui avrà luogo la sessione riservata ai componenti degli organi collegiali e alle strutture dell’Albo (componenti Comitato Nazionale, tra cui Assoambiente, e Sezioni regionali) per un confronto sullo stato dell’arte in merito ai principali argomenti che occupano l’attività dell’Albo (tra cui verifiche RT, RENTRi, dematerializzazione, etc.).

Il giorno successivo, 15 settembre, si terrà invece, sempre presso la stessa sede, la sessione pubblica con un evento su "Economia circolare e digitalizzazione degli adempimenti ambientali: un’opportunità per il campo delle costruzioni" (ore 9.30 – 13.00). Tra gli interventi segnaliamo, in particolare, quello del Presidente Paolo Barberi di Anpar (Assoambiente) nella sessione “Riciclatori: opportunità e limiti della normativa EoW”.

Per quanti interessati a seguire i lavori della Sessione pubblica trasmettiamo, in allegato, il programma mentre, per quanti impossibilitati a partecipare in presenza, informiamo che potrebbe essere attivata (non abbiamo ancora conferma) diretta streaming. Su quest’ultima opzione rimandiamo al sito delll’Albo per ogni aggiornamento.

» 07.09.2023
Documenti allegati

Recenti

16 Febbraio 2026
2026/080/SAEC-GIU/CC
Cassazione – Responsabilità dell’illecito per il soggetto che movimenta o gestisce rifiuti abbandonati da terzi sul proprio terreno
Leggi di +
16 Febbraio 2026
2026/079/SAEC-NOT/CS
Interpello MASE su gestione deposito rifiuti “storici”
Leggi di +
16 Febbraio 2026
2026/078/SAEC-GIU/CC
Tar Lazio – Greenwashing, sanzioni per informazioni ingannevoli su emissioni di CO2.
Leggi di +
13 Febbraio 2026
2026/077/SAEC-COM/PE
Aperte candidature Premio PIMBY Green 2026 di Assoambiente
Leggi di +
13 Febbraio 2026
2026/076/SAEC-NOT/CS
Interpello MASE su criteri di ammissibilità nelle discariche per rifiuti inerti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL