AssoAmbiente

Circolari

2024/093/SAEC-COM/PE

In considerazione del rinnovo previsto quest’anno degli Organi dell’Associazione, il Consiglio Direttivo, riunitosi lo scorso 3 aprile 2024, ha proceduto alla nomina, in vista della prossima Assemblea Assoambiente 2024, della Commissione di designazione del prossimo Presidente, in attuazione di quanto stabilito dall’art. 9 del Regolamento Assoambiente.

La Commissione di designazione eletta - composta da Ferdinando Di Mezza (Presidente Sezione Selezione e Raccolta RU), Elena Cristina Maggioni (Presidente Sezione Rifiuti Speciali, Intermediazioni e Bonifiche), Roberto Sancinelli (Presidente Sezione Gestione Impianti RU) e Paolo Barberi (Presidente Sezione Unicircular) - avvierà a breve le consultazioni con le imprese associate per raccogliere le proposte di candidatura alla Presidenza. 

A riguardo, Vi invitiamo a collaborare con la Commissione, anche proattivamente, comunicando alla stessa le proprie proposte, anche su candidati che non sono espressione dalla propria azienda. A tale proposito si ricorda che saranno sottoposte al voto assembleare le candidature alla Presidenza che, come riportato nel citato art. 9 del Regolamento associativo, “risultino sostenute, in modo comprovato, da almeno il 15% dei voti associativi”.

Per quanto riguarda, invece, il rinnovo anche della composizione del Consiglio Direttivo Assoambiente (art. 8 del Regolamento Assoambiente), si invitano le imprese associate a segnalare alla segreteria dell’Associazione (email: assoambiente@assoambiente.org) eventuali candidature che saranno presentate in occasione dell’Assemblea. Per questioni organizzative le segnalazioni dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 10 giugno 2024, tenendo conto che “ogni associato esprime l’autocandidatura soltanto relativamente alla Sezione di appartenenza” eche l’esercizio di voto e di elettorato attivo e passivo è subordinato al riscontro della regolarità delle posizioni contributive

Con successive comunicazioni si provvederà a trasmettere maggiori dettagli in merito all’ordine del giorno dell’Assemblea - che anticipiamo si terrà il 3 luglio 2024 a Milano -, nonché a comunicare alle singole imprese il numero dei voti spettanti. 

» 08.04.2024

Recenti

07 Febbraio 2025
2025/047/SAEC-COM/FA
Rendicontazione di sostenibilità delle imprese – Pubblicate Linee Guida ISPRA
Leggi di +
06 Febbraio 2025
2025/046/SAEC-FIN/CS
Decreto incentivi per la valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e di riciclo
Leggi di +
06 Febbraio 2025
2025/045/SAEC-GIU/LE
Risposta MASE a risposta interpello su uso rifiuti in lista verde del WSR negli impianti industriali autorizzati AIA
Leggi di +
03 Febbraio 2025
2025/044/SAEC-COM/CO
Al via il Magazine Assoambiente
Leggi di +
03 Febbraio 2025
2025/043/SA-NOT/PE
Convocazione gruppo lavoro discariche Assoambiente – BAT discariche e news UE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL