In considerazione dell'importanza crescente dell'accesso a informazioni affidabili in ambiti come l'igiene ambientale e l'economia circolare, l'Associazione intende avviare una nuova iniziativa volta a valorizzare la disseminazione di conoscenze autorevoli e l'interazione con il nostro pubblico.
Per rispondere efficacemente a questa esigenza, vi proponiamo il progetto #SoluzioniCircolari - Storie di Imprese che Fanno la Differenza, una serie di caroselli educativi su LinkedIn. In allegato scheda informativa.
L'obiettivo è duplice:
Per garantire l'efficacia e la pertinenza dei contenuti proposti, invitiamo gli Associati a partecipare attivamente al progetto, proponendo tematiche di interesse comune da trattare nei caroselli educativi. La vostra partecipazione sarà cruciale per assicurare che il messaggio trasmesso sia rappresentativo delle realtà e delle sfide che il nostro settore affronta quotidianamente.
È fondamentale sottolineare che questa campagna non si sovrappone né replica l'iniziativa Impianti Aperti, bensì rappresenta un'iniziativa di comunicazione autonoma, pensata per rivolgersi principalmente a coloro che non gestiscono impianti, ai gestori dei servizi di raccolta, a chi opera nel settore dell'intermediazione e della governance, ai laboratori, e a chi si occupa di bonifiche. Il progetto #SoluzioniCircolari intende quindi colmare soprattutto una specifica lacuna informativa, offrendo contenuti di alto valore e spessore per un pubblico diversificato e interessato a compiere scelte più consapevoli nell'ambito dell'igiene ambientale e dell'economia circolare.
Gli associati interessati a contribuire o a diventare ambasciatori del progetto sono gentilmente invitati a contattare l'ufficio di coordinamento della comunicazione (t.colin@fise.org) per discutere i possibili temi da includere e stabilire le modalità di collaborazione.
La partecipazione a questa iniziativa non solo contribuirà a diffondere pratiche sostenibili e innovazioni significative ma rafforzerà anche il nostro impegno collettivo verso la creazione di una comunità più informata e consapevole. Confidiamo nella vostra disponibilità a collaborare a questo importante progetto e rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore dettaglio o chiarimento che possa essere necessario