AssoAmbiente

Circolari

2024/102/SAEC-ALB/LE

L’Albo Gestori Ambientali con Deliberazione n. 1 del 9 aprile 2024 ha emanato i “Criteri e modalità di svolgimento delle verifiche in modalità digitale per i responsabili tecnici di cui all’art. 13 del DM del 3 giugno 2014, n. 120”che si affiancano a quelli già dettati con la Deliberazione n. 4 del 25 giugno 2019 con la quale è stato disciplinato lo svolgimento della verifica di idoneità per responsabile tecnico in modalità cartacea.

Secondo la Deliberazione in oggetto qualora le Sezioni regionali e provinciali decidano di svolgere le prove relative alle verifiche di idoneità per responsabile tecnico anche in modalità digitale, dovranno dotarsi di idonea strumentazione informatica (computer, tablet etc) da rendere disponibile ai candidati durante la prova di verifica di idoneità.

La modalità digitale dell’esame potrà essere applicata a tutte le sessioni di verifica (anche quelle cartacee già calendarizzate e pubblicate sul sito dell’Albo) la cui data di apertura delle iscrizioni sia successiva alla data di entrata in vigore della presente deliberazione.

Le modalità di svolgimento delle verifiche di idoneità per responsabile tecnico in modalità digitale sono riportate nell’allegato “A” che contiene anche indicazioni sugli adempimenti preliminari della commissione esaminatrice.

Si rinvia alla Deliberazione n. 1/2024 in allegato per ogni approfondimento.

» 12.04.2024
Documenti allegati

Recenti

06 Marzo 2025
2025/090/SAEC-EUR/FA
Nuovo elenco dei rifiuti di batterie – Commissione UE pubblica atto delegato.
Leggi di +
06 Marzo 2025
2025/089/SAEC-EUR/CS
Spedizione rifiuti – Atto di esecuzione interoperabilità con sistema scambio elettronico dati
Leggi di +
06 Marzo 2025
2025/088/SAEC-COM/CO
TuttoAmbiente – Opportunità per i Soci
Leggi di +
05 Marzo 2025
2025/087/SAEC-TEX/FA
Rapporto tecnico UE su criteri EoW rifiuti tessili – Richiesta contributi
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/086/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Nuove date per la formazione – webinar marzo-giugno 2025. Risposte nuove FAQ.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL