AssoAmbiente

Circolari

2024/293/SA-LAV/MI

Facendo seguito alle circolari n. 266 e n. 286 del 2024 per quanto in oggetto, si informa che, con comunicazione del 4 novembre u.s., le Associazioni Datoriali hanno unitariamente riscontrato, come previsto dall’articolo 2, paragrafo “A”, comma 4, del CCNL 18 maggio 2022, il ricevimento delle piattaforme sindacali.

Come noto, inoltre, ai sensi dell’articolo 2, paragrafo “A”, comma 5, “durante i sei mesi antecedenti e nel mese successivo alla scadenza del CCNL, e comunque per un periodo complessivamente pari a sette mesi dalla data di presentazione delle proposte di rinnovo se successive, le parti stipulanti non assumono iniziative unilaterali né procedono ad azioni dirette”.

***

Con l’occasione si informano le aziende che, a seguito di un’iniziativa avviata dalla FIT-CISL sia a livello nazionale che a livello territoriale volta ad avviare direttamente con le imprese confronti in materia di salute e sicurezza dei lavoratori, le Associazioni Imprenditoriali hanno altresì riscontrato alla FIT Nazionale la disponibilità ad affrontare il tema, come di consueto, nell’ambito della sua sede propria, ovvero il Tavolo per il rinnovo del CCNL.

» 06.11.2024

Recenti

09 Maggio 2024
2024/137/SAEC-SUO/CS
Linee Guida SNPA sul consumo di suolo
Leggi di +
09 Maggio 2024
2024/136/SAEC-NOT/LE
RENTRI – Calendario webinar formativi
Leggi di +
08 Maggio 2024
2024/135/SAEC-NOT/CS
Indici ISTAT sui costi gestione rifiuti
Leggi di +
08 Maggio 2024
2024/134/SAEC-SUO/PE
Iniziativa FAD “Formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica” - 20 maggio 2024 (9:30 – 13:00).
Leggi di +
07 Maggio 2024
2024/133/SAEC-EUR/CS
Spedizione RAEE – Recepimento europeo delle modifiche alla Convenzione di Basilea
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL