AssoAmbiente

Circolari

2025/005/SA-LAV/MI

Si allega il Decreto del Ministero del Lavoro n. 199 del 19 dicembre 2024, recante la nomina dei componenti il Comitato Amministratore del Fondo di solidarietà settore servizi ambientali, in attuazione dell’articolo 36 del d. lgs. n. 148/2015.

Il Comitato Amministratore, le cui competenze sono elencate nell’articolo 36 citato, è composto pariteticamente da rappresentanti delle aziende e dei lavoratori (cinque + cinque: uno per ciascuna associazione datoriale e sindacale, con l’eccezione di Utilitalia e FIT-CISL che ne hanno due), oltre che da un rappresentante ciascuno per il Ministero del Lavoro e per il Ministero dell’Economia, entrambi con qualifica di dirigente, oltre che in possesso dei requisiti professionali e di onorabilità richiesti per tutti i componenti del Comitato.

I membri del Comitato Amministratore (confermati, rispetto al mandato precedente, sette componenti su dieci, vedi elenco nell’articolo 1 del Decreto) rimarranno in carica per quattro anni (articolo 36, commi 2 e 3, del d. lgs n. 148/2015); ad essi non spetta alcun emolumento, indennità o rimborso spese. 

Per Assoambiente è confermata, come da delibera del Consiglio Direttivo Rifiuti Urbani del 12 giugno 2024, la partecipazione del sottoscritto Donatello Miccoli in qualità di “esperto”; si ribadisce a tutte le aziende la massima disponibilità personale con riferimento a ogni possibile questione che possa riguardare il Fondo. 

» 09.01.2025
Documenti allegati

Recenti

10 Dicembre 2024
2024/340/SAEC-LAV/MI
Ministero del lavoro su tempistica aggiornamento preposti
Leggi di +
09 Dicembre 2024
2024/339/SAEC-EUR/FA
Tassonomia UE – Commissione pubblica FAQ con chiarimenti tecnici
Leggi di +
06 Dicembre 2024
2024/338/SAEC-EUR/NA
G7 - approvata Agenda ACT, l’Italia guida la transizione circolare per tessile e moda
Leggi di +
06 Dicembre 2024
2024/337/SAEC-NOT/TO
Cybersicurezza – nuovi adempimenti per il settore GESTIONE DEI RIFIUTI
Leggi di +
06 Dicembre 2024
2024/336/SAEC-EUR/FA
Qualità del riciclo – L’Agenzia Europea per l’ambiente
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL