AssoAmbiente

Circolari

2025/296/SA-LAV/MI

Facendo seguito alla circolare n. 291/2025 del 29 luglio scorso, si comunica le Associazioni Datoriali, in ottemperanza all’articolo 8 dell’Allegato all’Accordo 1.3.2001 che definisce le procedure di raffreddamento e di conciliazione nei casi controversie di livello nazionale, hanno incontrato in data odierna le Organizzazioni Sindacali di categoria.

Stante l’inconciliabilità delle posizioni, le Parti hanno preso atto della situazione e condiviso l’allegato verbale di mancato accordo, che sarà prontamente inviato alla Commissione di Garanzia per l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali, ai sensi di legge.

Plausibilmente le Organizzazioni Sindacali assumeranno iniziative al rientro dalla pausa estiva, sempre nel rispetto dell’Accordo 1.3.2001 (termini di preavviso, franchigie, etc.).

» 01.08.2025
Documenti allegati

Recenti

19 Febbraio 2026
2026/085/SAEC-EUR/FA
Tasso medio di perdita per il riciclo – Richiesta contributi su bozza di atto delegato UE
Leggi di +
18 Febbraio 2026
2026/084/SAEC-EUR/CS
Ecoprogettazione prodotti tessili – Atti europei su deroghe distruzione e trasparenza invenduto
Leggi di +
17 Febbraio 2026
2026/083/SAEC-GIU/CS
Corte di Cassazione su responsabilità condivisa nella gestione dei rifiuti
Leggi di +
17 Febbraio 2026
2026/082/SAEC-EUR/FA
Possibile restrizioni per ritardanti di fiamma aromatici bromurati non polimerici (ABFR) – Richiesta contributi
Leggi di +
17 Febbraio 2026
2026/081/SAEC-REN/LE
Indicazioni operative disponibilità dei servizi RENTRi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL