AssoAmbiente

Circolari

2025/319/SAEC-COM/PE

ASSOAMBIENTE continua con i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare. Un’opportunità di confronto con esperti del settore su sfide attuali e scenari futuri.

Il nuovo appuntamento ha come focus la revisione del sistema sanzionatorio alla luce delle novità introdotte dal decreto-legge 8 agosto 2025, n. 116 che interviene con disposizioni urgenti per il contrasto alle attività illecite in materia di rifiuti, per la bonifica dell’area denominata Terra dei fuochi, nonché in materia di assistenza alla popolazione colpita da eventi calamitosi.

Circular Talks Assoambiente

“RIFIUTI E TERRA DEI FUOCHI: come cambia il sistema sanzionatorio” 

5 settembre 2025, ore 14.30-16.00.

Ne parleremo con il Prof. Maglia (Founder e CEO TuttoAmbiente e Presidente ASSIEA) per un approfondimento sulle novità introdotte dal provvedimento. Previsto anche momento di confronto con i partecipanti.

Come già anticipato (v. circolare Assoambiente n. 313/2025), ricordiamo che il Dl 116/2025 è in vigore dal 9 agosto 2025.

Per partecipare è necessario iscriversi al Webinar inviando email ad assoambiente@assoambiente.org (Oggetto: “TALK 116/2025”) al fine di ricevere il link per la partecipazione da remoto che verrà inviato nella mattinata del 5 settembre 2025.

In allegato il programma.

» 01.09.2025
Documenti allegati

Recenti

02 Febbraio 2023
2023/026/SAEC-FIN/NA
Programmi di finanziamento dell'UE: LIFE e Horizon Europe – approfondimento e proposte di finanziamenti.
Leggi di +
30 Gennaio 2023
2023/025/SAEC-EUR/CS
Rapporti EEA su economia circolare e mercato delle materie prime secondarie
Leggi di +
27 Gennaio 2023
2023/024/SAEC-LAV/PE
Esposizione professionale – consultazione UE revisione CMRD e direttiva amianto
Leggi di +
26 Gennaio 2023
2023/023/SA-GIU/TO
ANAC e servizio rifiuti - contestazione affidamenti del servizio sempre alla stessa ditta
Leggi di +
25 Gennaio 2023
2023/022/SA-LAV/MI
Fondo Bilaterale di Solidarietà Servizi Ambientali – Staffetta generazionale – Circolare Ministero del Lavoro 17/01/2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL