AssoAmbiente

Circolari

2025/449/SAEC-GIU/CC

L'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC), nell'adunanza del Consiglio dell'11 novembre 2025, ha approvato la delibera n. 448 dell'11 novembre 2025, “Revisione del regolamento sull'esercizio dell'attività di vigilanza in materia di contratti pubblici – delibera n. 270 del 20 giugno 2023”.

La Delibera ha modificato l’art. 7 del Regolamento rubricato “Definizione delle segnalazioni” che disciplina l’archiviazione delle segnalazioni ed ha introdotto il comma 1 bis che recita: “Il dirigente provvede altresì all’archiviazione delle segnalazioni qualora, all’esito di una prima fase di pre-istruttoria, accerti il venir meno dei presupposti per l’avvio del procedimento e per l’adozione di ulteriori determinazioni nel merito”. 

La modifica, pertanto, introduce una ulteriore ipotesi al ricorrere della quale il dirigente provvede all’archiviazione della segnalazione, ipotesi che si aggiunge all’elenco di cui al precedente comma 1.

Per maggiori informazioni si rimanda al testo della delibera in allegato.

» 04.12.2025
Documenti allegati

Recenti

26 Ottobre 2023
2023/277/SAEC-EUR/FA
Lotta contro i ritardi di pagamento alle aziende–Commissione pubblica proposta di regolamento
Leggi di +
26 Ottobre 2023
2023/276/SAEC-GIU/LE
Spandimento fanghi di depurazione: illegittime regole comunali
Leggi di +
25 Ottobre 2023
2023/275/SAEC-ARE/TO
ARERA – Contributo per il funzionamento – scadenza versamento 15 novembre 2023
Leggi di +
25 Ottobre 2023
2023/274/SAEC-FIN/FA
Tassonomia UE – Commissione pubblica FAQ per le imprese
Leggi di +
24 Ottobre 2023
2023/273/SA-LAV/MI
Fondo bilaterale di solidarietà per il sostegno del reddito del personale del settore dei servizi ambientali – Pubblicazione Decreto interministeriale di adeguamento 29 settembre 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL