AssoAmbiente

Circolari

p55547CI

Facciamo seguito alla ns. circolare n. 028/06 del 26 gennaio scorso, per riferire circa l’incontro svoltosi con le OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL il 9 febbraio scorso.

Fise ha informato le OO.SS. che è in via di elaborazione il documento sulle politiche di settore, sulla base di una consultazione ampia e approfondita tra le imprese che costituiscono la Commissione Sindacale e che ben rappresentano il panorama associativo di settore.

In secondo luogo, è in via di completamento la raccolta di dati aziendali per verificare lo stato di attuazione di taluni istituti normativi (banca delle ore, straordinario, ecc.).

Fise si è impegnata a fornire quanto sopra alle OO.SS. in occasione del prossimo incontro.

Dal canto loro, le OO.SS., nel prendere atto di tali impegni, hanno confermato il giudizio sostanzialmente negativo sul testo unico ambientale.

Successivamente, le parti hanno provveduto a sottoscrivere l’Accordo con il quale si modificano i commi 4 e 10 dell’art. 68 (Fondo Previambiente) del vigente CCNL, al fine di rendere inequivoco il diritto del lavoratore a optare per una contribuzione, a proprio carico, superiore a quella ordinaria: le modifiche sono esclusivamente formali e sono state semplicemente adeguate ai corretti comportamenti in atto.

Al termine, le parti hanno concordato di reincontrarsi in Fise

giovedì 16 marzo 2006 alle ore 10,30.

Con i migliori saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 23.02.2006

Recenti

09 Gennaio 2025
2025-008_SAEC-FIN_CS
Bando MASE per valutazione impronta ambientale
Leggi di +
09 Gennaio 2025
2025-007_SAEC-COM_CO
“Impianti Aperti on the road” di Assoambiente – aperte candidature 2025
Leggi di +
09 Gennaio 2025
2025/006/SA-ARE/TO
ARERA - adottato lo schema tipo di bando di gara - applicazione dal 1° gennaio 2026
Leggi di +
09 Gennaio 2025
2025/005/SA-LAV/MI
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali – Ricostituzione Comitato Amministratore – Decreto Ministero del Lavoro 19 dicembre 2024
Leggi di +
09 Gennaio 2025
2025/004/SA-LAV/MI
Rinnovo CCNL Servizi Ambientali 18.5.2022 – Riunione imprese associate 16 gennaio 2025.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL