AssoAmbiente

Circolari

p56132PE

Informiamo che, presso il gruppo di lavoro n.5 dell’UNI “Suolo e rifiuti”, è in discussione la bozza di progetto di modifica della norma UNI 10708:1998 relativa a "Compost classificazione, requisiti e modalità di impiego".

La proposta è stata elaborata dal dott. Paradisi (ARPAV – Osservatorio per il compostaggio) e dal prof. Piccone (DIVAPRA – chimica agraria dell’Università di Torino) alla luce delle problematiche emerse dall’applicazione della norma UNI 10780:1998 che evidenziano l’esigenza di fornire specifiche tecnico-ambientali per il compost, ad integrazione di quanto previsto dai decreti attuativi della Legge 748/84 e successive modifiche.

Il documento sarà oggetto di esame e discussione durante il prossimo incontro, che avverrà il prossimo 27 aprile presso la sede dell’UNI.

Al fine di poter definire, entro la scadenza indicata, il contributo associativo in merito a quanto in oggetto, invito quanti interessanti ad inviare, quanto prima, alla sede FISE di Milano (email: e.perrotta@fise.org) eventuali osservazioni e note.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 31.03.2006
Documenti allegati

Recenti

23 Febbraio 2023
2023/046/SAEC-COM/LE
Corsi TIFORMA su RT gestione rifiuti – Mesi marzo e aprile
Leggi di +
21 Febbraio 2023
2023/045/SA-NOT/TO
Servizi pubblici locali: riordino della disciplina sulla trasparenza – Portale ANAC
Leggi di +
20 Febbraio 2023
2023/044/SAEC-EUR/FA
JRC – Studio sulla valutazione ambientale ed economica del riciclo dei rifiuti plastici
Leggi di +
17 Febbraio 2023
2023/043/SAEC-NOT/CS
Ddl Proroga termini – aggiornamento (bonifiche, energia, export rottami ferrosi, DM EoW inerti)
Leggi di +
17 Febbraio 2023
2023/042/SA-ARE/TO
ARERA – avvio procedimento per definire schemi tipo di bando di gara per la gestione RU
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL