AssoAmbiente

Circolari

p56380CE

Trasmettiamo la comunicazione dell’ANCI e CONAI, inviata ai Comuni, relativa all’adeguamento dei corrispettivi riconosciuti ai convenzionati per le raccolte differenziate dei rifiuti di imballaggio e per le prestazioni aggiuntive.

In sintesi, dal 1° gennaio 2005 l’incremento dei corrispettivi già applicati è del 3,76%, mentre dal 1° gennaio 2006 sarà considerato un ulteriore incremento del 4,39% dei corrispettivi 2005 aggiornati.

Segnaliamo che è rimasta sospesa la definizione delle pendenze economiche per la raccolta degli imballaggi in plastica relativamente all’anno 2004 e al primo trimestre 2005, dovuta alla necessità di una mediazione sulle diverse valutazioni emerse, al tavolo del Comitato di Coordinamento ANCI-CONAI, sulle modalità di applicazione dei corrispettivi dell’Accordo rinnovato nel dicembre 2004, che come noto ha modificato le condizioni di riferimento per la determinazione dei riconoscimenti economici.

Per ulteriori dettagli sui corrispettivi di riferimento nei citati anni e sulle modalità di effettuazione dei conguagli, rinviamo alla comunicazione dell’ANCI e del CONAI allegata.

Nel rimanere a disposizione per eventuali approfondimenti, porgiamo i migliori saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 07.04.2006

Recenti

14 Maggio 2024
2024/142/SAEC-EUR/FA
Consultazione UE su atto delegato per il calcolo del carbon footprint per batterie veicoli elettrici
Leggi di +
13 Maggio 2024
2024/141/SAEC-GIU/LE
AIA – violazione prescrizioni su gestione rifiuti sono penali
Leggi di +
10 Maggio 2024
2024/140/SAEC-NOT/TO
Cybersicurezza e imprese gestione rifiuti - via al recepimento della Direttiva (UE) 2022/2555
Leggi di +
10 Maggio 2024
2024/139/SAEC-EUR/FA
Gestione del rischio per il riutilizzo delle acque – Pubblicato nuovo Regolamento delegato UE
Leggi di +
09 Maggio 2024
2024/138/SAEC-COM/PE
Assemblea elettiva Assoambiente 2024 – Candidatura al Consiglio Direttivo, termini e modalità di presentazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL