AssoAmbiente

Circolari

p56614CE

Informiamo che sul S.O. n. 96/L alla G.U. n. 88 del 14/04/06 è pubblicato il Decreto Legislativo del 3/4/06 n. 152 di attuazione della Delega conferita al Governo per il "riordino, il coordinamento e l'integrazione della legislazione in materia ambientale" con L. 308/04.

Sul provvedimento, che conclude con la sua pubblicazione in Gazzetta il suo lungo iter, l'Associazione sta predisponendo una circolare esplicativa di dettaglio per segnalare a tutte le aziende aderenti quanto in precedenza anticipato negli incontri e nelle note associative sui principali aspetti normativi e tecnici di modifica rispetto alla normativa sino ad ora vigente e rappresentata dal D.Lgs. n. 22/97 (Decreto Ronchi).

Anticipiamo che FISE sta organizzando, con alcune Confindustrie regionali, dei seminari di approfondimento sul nuovo provvedimento mirati alle aziende del settore rifiuti. Al riguardo segnaliamo che a breve riceverete comunicazione della calendarizzazione dei primi tre eventi che, Vi anticipiamo salvo modifiche, si terranno a Roma (4 maggio p.v.), a Milano (18 maggio p.v.) e a Bari (19 maggio p.v.).

Da parte di tutto il personale FISE i migliori auguri di Buona Pasqua.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 14.04.2006

Recenti

30 Marzo 2026
2026/142/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Geolocalizzazione veicoli cat. 5 e nuove disposizioni su autovetture M1
Leggi di +
30 Marzo 2026
2026/141/SAEC-DIS/PE
Agenzia Entrate – risposta 6/2026 su aliquota agevolata IVA e trasporto rifiuti in discarica
Leggi di +
27 Marzo 2026
2026/140/SAEC-NOT/LE
Interpello MASE su qualificazione e computabilità dei RU prodotti da utenze non domestiche e conferiti al di fuori del servizio pubblico
Leggi di +
27 Marzo 2026
2026/139/SAEC-NOT/NA
Legge annuale sulle piccole e medie imprese
Leggi di +
27 Marzo 2026
2026/138/SAEC-ARE/CC
ARERA – Differito termine invio dati in materia di qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani anno 2025.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL