AssoAmbiente

Circolari

p57321PE

La FEAD (Federazione Europea per la gestione dei rifiuti e dei servizi ambientali) alla quale FISE aderisce, organizza il prossimo 26 ottobre a Colonia (Germania) la consueta Conferenza Internazionale che quest'anno verterà sul tema “Le prospettive per le imprese di gestione rifiuti alla luce della revisione in corso della direttiva quadro” (“The way forward for the European waste mangment industry revision of the WFD”).

Nel corso dell'iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione tedesca delle imprese ambientali (BDE), e che si terrà all’interno della Fiera ENTSORGA-ENTECO, interverranno importanti rappresentanti sia del mondo istituzionale europeo, sia del settore ambientale rappresentato.

Durante la mattinata verranno affrontati i principali temi in discussione in ambito europeo tra cui la revisione della direttiva quadro sui rifiuti, il futuro del combustibile da rifiuti, l’emission trading e il contributo alla riduzione dei gas serra da parte delle imprese di gestione dei rifiuti.

Durante la Conferenza è prevista la traduzione simultanea in inglese, tedesco e francese. Inoltre, sia per gli iscritti che per gli eventuali accompagnatori, sono previsti specifici programmi di visite tecniche e non.

Nel pomeriggio è prevista una visita alla Fiera internazionale ENTSORGA-ENTECO sul trattamento rifiuti e tecnologie ambientali. La fiera, che copre un’area di 110.000 mq, si tiene ogni tre anni ed è rivolta operatori del settore.

All’iniziativa parteciperanno, oltre alle rappresentanze associative comunitarie e non, anche titolari e tecnici delle aziende attive nei vari Paesi europei ed è per tale ragione che la manifestazione in oggetto rappresenta anche un'occasione per stabilire nuovi rapporti commerciali tra imprese del settore, come avvenuto in passato.

La partecipazione alla Conferenza FEAD 2006 è gratuita. Serve comunque la registrazione e data la notevole affluenza alla fiera, FEAD suggerisce di prenotare l’hotel entro l’8 agosto al fine di poter usufruire delle stanze che FEAD ha messo a disposizione negli hotel segnalati sul modulo di iscrizione.

Per ulteriori informazioni rinviamo all'allegato programma ed ai moduli di partecipazione.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 27.06.2006
Documenti allegati

Recenti

02 Febbraio 2023
2023/026/SAEC-FIN/NA
Programmi di finanziamento dell'UE: LIFE e Horizon Europe – approfondimento e proposte di finanziamenti.
Leggi di +
30 Gennaio 2023
2023/025/SAEC-EUR/CS
Rapporti EEA su economia circolare e mercato delle materie prime secondarie
Leggi di +
27 Gennaio 2023
2023/024/SAEC-LAV/PE
Esposizione professionale – consultazione UE revisione CMRD e direttiva amianto
Leggi di +
26 Gennaio 2023
2023/023/SA-GIU/TO
ANAC e servizio rifiuti - contestazione affidamenti del servizio sempre alla stessa ditta
Leggi di +
25 Gennaio 2023
2023/022/SA-LAV/MI
Fondo Bilaterale di Solidarietà Servizi Ambientali – Staffetta generazionale – Circolare Ministero del Lavoro 17/01/2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL