AssoAmbiente

Circolari

p61685CI

Al termine dell’incontro di ieri pomeriggio per il rinnovo del CCNL 30.4.2003, le OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL hanno interrotto le trattative, firmando e consegnando contestualmente la richiesta di apertura della procedura di raffreddamento ex Acc. Naz. 1.3.2001, il cui espletamento è preliminare alla proclamazione dello sciopero: la rottura è avvenuta sulla riduzione dell’orario di lavoro che, secondo le OO.SS., ha già avuto congrua compensazione con quanto convenuto con la nuova classificazione, l’introduzione dell’apprendistato, ecc.

A termini dell’art. 8 del citato Accordo, l’incontro di apertura della procedura deve avvenire entro cinque giorni dal ricevimento della richiesta sindacale, pertanto ho provveduto a convocare le OO.SS. per martedì 19 febbraio, salvo incontrarsi il giorno seguente a seguito di loro richiesta.

Ultimata la procedura – che ha un periodo di tempo delimitato, ma prorogabile per accordo delle parti – le OO.SS. potranno proclamare lo sciopero, nella fattispecie non superiore a una giornata, osservando un preavviso minimo di 12 giorni.

Nel riservarmi ulteriori comunicazioni, saluto cordialmente.

Il Responsabile per le Relazioni
Industriali Assoambiente
Giancarlo Cipullo

» 15.02.2008

Recenti

22 Aprile 2025
2025/157/SA-ARE/TO
Consultazione ARERA – primi orientamenti per l’adozione del MTR-3 – invio contributi entro il 13 maggio 2025
Leggi di +
18 Aprile 2025
2025/156/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI: Circolare n. 1/2025 su aggiornamento quiz idoneità RT
Leggi di +
17 Aprile 2025
2025/155/SAEC-NOT/CS
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – FAQ del MASE
Leggi di +
17 Aprile 2025
2025/154/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - Deliberazione n. 3/2025 su iscrizione attività raccolta e trasporto rifiuti costituiti da capsule di caffè o altri infusi esausti – Modifica Deliberazione n. 5/2016
Leggi di +
16 Aprile 2025
2025/153/SAEC-GIU/LE
Sentenza Consiglio di Stato n. 1071/2025 - Localizzazione impianti inquinanti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL