AssoAmbiente

Circolari

p62134CI

Trasmettiamo il testo dell’Accordo Nazionale 5 aprile 2008, che rinnova il CCNL 30.4.2003, sottoscritto con le OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL intorno alle 18 del medesimo giorno.

Richiamiamo l’attenzione sul fatto che nella tabella”A” di pag. 22 gli importi delle colonne C e D a partire dal livello 4B sono palesemente non corretti: si tratta di un mero errore materiale dovuto alle modifiche dell’ultimo minuto, di cui ci siamo già dati atto con le OO.SS. e che provvederemo in questi giorni a rettificare formalmente, con il conseguente invio della tabella riveduta.

Ci riserviamo di far pervenire nei prossimi giorni le prime indicazioni applicative tenuto conto del fatto che, pur coprendo il periodo quadriennale 1.1.2007 – 31.12.2010, il nuovo CCNL comincerà a dispiegare effetti già a partire dal prossimo 1° maggio.

Con l’occasione trasmettiamo altresì, per opportuna conoscenza, il Verbale di Accordo 5 aprile 2008 sottoscritto tra Federambiente e le OO.SS. nella tarda mattinata del medesimo giorno e dunque prima della stipulazione del nostro Accordo di rinnovo: a parte la diversa natura dei due documenti contrattuali, non poche sono le differenze tra le soluzioni date alla medesima materia sia sotto il profilo economico che sotto quello normativo.

Cordialmente.

Il Responsabile per le Relazioni
Industriali Assoambiente
Giancarlo Cipullo

» 07.04.2008
Documenti allegati

Recenti

27 Marzo 2024
2024/080/SA-GIU/TO
Impianti Minimi ARERA - Senato adotta risoluzione per istituire un tavolo di lavoro congiunto
Leggi di +
27 Marzo 2024
2024/079/SAEC-NOT/PE
Schema EoW spazzamento stradale – consultazione MASE fino al 19 aprile 2024
Leggi di +
25 Marzo 2024
2024/078/SA-LAV/MI
Sciopero generale 11 aprile 2024 proclamato da CGIL e UIL – Adesione FP-CGIL e UIL-Trasporti
Leggi di +
25 Marzo 2024
2024/077/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Fondazione Rubes Triva
Leggi di +
22 Marzo 2024
2024/076/SAEC-EUR/FA
Proposta di Regolamento UE sui materiali plastici a contatto con gli alimenti – Avviata consultazione pubblica
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL