Confindustria ha dato recentemente notizia sulla possibilità di: collaborazione:
Per quanto riguarda il SUDAFRICA, il DTI ha annunciato l'interesse a coordinare, con Confindustria ed ICE, una missione di operatori italiani del settore energie rinnovabili in Sudafrica (19 - 23 settembre 2011), nella prospettiva di illustrare il mercato locale e le opportunità di investimento, nonché di organizzare degli incontri tra operatori sudafricani ed italiani allo scopo di avviare possibili collaborazioni. In questa prospettiva, l’Ambasciata d’Italia a Pretoria, in coordinamento con l’ufficio ICE di Johannesburg, ha patrocinato una presenza italiana al “Power & Electricity World Africa 2011” (dal 28 marzo al 1 aprile p.v.), quale piattaforma introduttiva e di lancio del progetto per il prossimo settembre.
Tale presenza si concretizza attraverso uno “stand Italia”, che diffonderà materiale informativo sul settore nazionale e sull’offerta della nostra industria e, allo stesso tempo, raccoglierà le richieste e le esigenze degli operatori locali. Parallelamente, Confindustria assicurerà la partecipazione di un relatore che, nell’ambito del convegno, fornirà un quadro dell’industria nazionale, indicando i comparti nei quali l’Italia vanta eccellenze, e recependo le necessità del Paese e le opportunità per le nostre imprese in vista dell’iniziativa di settembre.
Si invitano dunque le imprese interessate ad inviare materiale informativo (pamphlet di presentazioni aziendali che mettano in evidenza i prodotti, cataloghi o brochure, CD ROM, DVD o presentazioni in chiavette flash) affinché sia reso disponibile nello stand Italia della manifestazione e distribuito dal personale di ICE Johannesburg. Il materiale, in inglese e/o francese (se solo in lingua italiana non verrà considerato), per un massimo di 30 copie/pezzi per azienda, dovrà essere inviato, a proprie spese, all’ufficio ICE di Milano ed indirizzato come segue:
ICE MILANO - Corso Magenta 59
20144 MILANO
Att.: SANTAGOSTINO / RINNOVABILI SUD AFRICA (Tel. 02 480-441)
cortesemente accompagnato da una e-mail di notifica della spedizione a: milano@ice.it e johannesburg@ice.it. Il materiale dovrà pervenire entro il 10 marzo p.v., per consentire la spedizione collettiva a Johannesburg in tempo utile per la manifestazione.
Si allegano per opportuna informazione:
Per quanto riguarda il fondo di Abu Dhabi Masdar Capital, il Ministero degli Esteri ha richiesto a Confindustria di individuare una ventina di profili di aziende potenzialmente interessate a questa iniziativa da sottoporre al fondo di investimento con l'obiettivo di avviare possibili partnership.
I settori di interesse primario del fondo sono i seguenti:
Per maggiori informazioni e dettagli, alleghiamo la comunicazione dell'Ambasciata italiana.
Cordiali saluti.