AssoAmbiente

Circolari

p57811LE

Informiamo che, in merito alle numerose richieste pervenute inerenti le modalità per una corretta effettuazione, da parte delle imprese, della comunicazione di inizio di attività per l’esercizio delle operazioni di recupero effettuate nel rispetto delle norme di cui all’articolo 214, commi 1, 2 e 3, dello D.Lgs. n. 152/06, che, come noto deve essere presentata alla Sezione regionale dell’Albo, il Comitato nazionale dell’Albo, con la circolare allegata ha fornito le seguenti indicazioni.

La comunicazione di inizio attività deve essere presentata alla Sezione regionale nel cui territorio è ubicata l’unità locale dove si intendono effettuare le operazioni di recupero dei rifiuti in procedura semplificata. La circolare dell’Albo aggiunge inoltre che le comunicazioni di inizio di attività già presentate alle Sezioni Regionali nel cui territorio è stabilita la sede legale dell’impresa saranno tempestivamente inviate, a cura della segreterie della stesse, alla Sezioni regionali competenti (unità locale).

Suggeriamo alle aziende che avessero presentato la comunicazione ad una Sezione dell’Albo diversa da quella oggi richiesta, di accertarsi che la stessa Sezione effettui il previsto trasferimento della comunicazione.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 28.07.2006

Recenti

01 Ottobre 2024
2024/251/SAEC-EUR/FA
Restrizioni su amianto – ECHA apre consultazione con stakeholder
Leggi di +
30 Settembre 2024
2024/250/SAEC-EUR/CS
Import-export rifiuti, nuova modulistica per destinazioni intermedie
Leggi di +
30 Settembre 2024
2024/249/SAEC-EUR/CS
Metodi di valutazione delle sostanze in ambito REACH
Leggi di +
27 Settembre 2024
2024/248/SAEC-NOT/CS
Decreto legislativo 226/2024 sulla protezione dei lavoratori da esposizione a sostanze dannose.
Leggi di +
27 Settembre 2024
2024/247/SAEC-GIU/NA
Risposta MASE a Interpello su marmitte catalitiche usate.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL