AssoAmbiente

Circolari

p57988PE

L’On.le Guido Sacconi, membro della Commissione ambiente del Parlamento europeo, sta organizzando un incontro-dibattito aperto a tutti i Paesi della Comunità, sulla policy della gestione dei rifiuti, "Waste Management Policy: Thinking on the Future”, che si terrà presso il Parlamento europeo il prossimo 21 settembre dalle ore 9.30 alle 12.30.

L’evento sarà l’occasione ideale per uno scambio di informazioni sulla revisione e lo sviluppo della norma sui rifiuti a livello europeo tra i membri del Parlamento europeo ed i rappresentanti delle autorità locali e regionali, gli istituti di ricerca, le NGO, le imprese, così come molti altri esperti del settore. L’audizione si colloca infatti in un momento cruciale a poche settimane dall’adozione del Report di Mrs Jackson (Relatrice) sulla revisione della direttiva quadro sui rifiuti (direttiva 75/442/CEE) da parte del Parlamento europeo e quello di Mr Blokland sulla Strategia tematica sulla prevenzione ed il riciclaggio dei rifiuti.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati, ma è necessario registrarsi direttamente presso la segreteria dell’On.le Sacconi (comunicando il nome del partecipante e la data di nascita, nonché l’azienda rappresentata), e richiedere il badge di accesso al Parlamento.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 11.09.2006

Recenti

07 Marzo 2025
2025/093/SAEC-GIU/LE
Sentenza CdS n. 10044/2024 su Verifica assoggettabilità a VIA per incremento rifiuti pericolosi
Leggi di +
07 Marzo 2025
2025/092/SAEC-COM/CO
Circular Talks Assoambiente – “PFAS e rifiuti”, 25 marzo 2025 ore 11.00
Leggi di +
07 Marzo 2025
2025/091/SA-LAV/MI
CCNL 18 maggio 2022 – Articolo 57, lett. E) – Esiti indagine rappresentatività sindacale
Leggi di +
06 Marzo 2025
2025/090/SAEC-EUR/FA
Nuovo elenco dei rifiuti di batterie – Commissione UE pubblica atto delegato.
Leggi di +
06 Marzo 2025
2025/089/SAEC-EUR/CS
Spedizione rifiuti – Atto di esecuzione interoperabilità con sistema scambio elettronico dati
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL