AssoAmbiente

Circolari

p58314GH

Si segnala che il Capo dipartimento della Protezione civile, dott. Guido Bertolaso, nella sua qualità di Commissario delegato per l’emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti nella regione Campania, con nota ufficiale inviata al Presidente dell’Associazione, ha invitato a fornire ogni fattiva collaborazione possibile, verificando le disponibilità di discariche utilizzabili o, in alternativa, di altre strutture idonee allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani del territorio campano.

Si precisa che il Commissario delegato può disporre – sentiti i presidenti delle regioni interessate – il trasferimento dei rifiuti fuori regione.

Le aziende che ritengano di poter avere disponibilità sono pregate di dare tempestivo riscontro, anche tramite l’Associazione.

Con l’occasione, si espongono nella nota allegata alcuni aspetti rilevanti del decreto legge in oggetto, relativo allo smaltimento rifiuti urbani della regione Campania, con invito alle imprese aderenti di tenere informata l’Associazione sulle criticità che si dovessero determinare.

Si resta a disposizione delle aziende per quanto dovesse occorrere.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 19.10.2006
Documenti allegati

Recenti

09 Maggio 2025
2025/172/SAEC-NOT/LE
Risposta MASE a interpello su gestione dei rifiuti decadenti da impianti di trattamento
Leggi di +
09 Maggio 2025
2025/171/SAEC-COM/PE
Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2025
Leggi di +
07 Maggio 2025
2025/170/SAEC-NOT/LE
Risposta MASE a interpello su criteri esenzione verifiche RT per il legale rappresentante
Leggi di +
06 Maggio 2025
2025/169/SAEC-COM/PE
Webinar Assoambiente, Utilitalia e ANCI sui centri di raccolta - 12 maggio 2025 ore 11.00 - 12.30
Leggi di +
06 Maggio 2025
2025/168/SAEC-COM/PE
Circular Talks Assoambiente – “Norme UNI su servizi pulizia delle strade e gestione RU” 26 maggio 2025 ore 10.00 - 11.30.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL