AssoAmbiente

Circolari

p59733NA-CE

Informiamo che l’Osservatorio Nazionale sui Rifiuti ha pubblicato il proprio Rapporto annuale sulla gestione dei rifiuti dal titolo “Il sistema integrato di gestione dei rifiuti in Italia: trasformazioni e tendenze”.

Il volume costituisce un’ulteriore occasione di completamento e approfondimento delle precedenti ricognizioni sulla produzione e gestione dei rifiuti in Italia, predisposte insieme all’APAT, che costituiscono un autorevole e completo compendio dei dati e delle informazioni in materia di rifiuti a livello nazionale.

Nel Rapporto, l’ONR, mira a sviluppare approfondimenti e analisi sulla qualità del sistema di gestione dei rifiuti, sul suo grado di integrazione e sulle possibili aree di intervento e miglioramento in termini di efficienza ed economicità.

Il Rapporto è consultabile e scaricabile dal sito internet www.osservatorionazionalerifiuti.it.

Cordiali saluti.

Il Segretario ASSOAMBIENTE/UNIRE
Paolo Cesco

» 27.04.2007

Recenti

18 Aprile 2025
2025/156/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI: Circolare n. 1/2025 su aggiornamento quiz idoneità RT
Leggi di +
17 Aprile 2025
2025/155/SAEC-NOT/CS
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – FAQ del MASE
Leggi di +
17 Aprile 2025
2025/154/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - Deliberazione n. 3/2025 su iscrizione attività raccolta e trasporto rifiuti costituiti da capsule di caffè o altri infusi esausti – Modifica Deliberazione n. 5/2016
Leggi di +
16 Aprile 2025
2025/153/SAEC-GIU/LE
Sentenza Consiglio di Stato n. 1071/2025 - Localizzazione impianti inquinanti
Leggi di +
16 Aprile 2025
2025/152/SA-GIU/TO
Recupero dei rifiuti organici - Consiglio di Stato 2680/2025 su applicazione del principio di prossimità
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL