AssoAmbiente

Circolari

p60501PE

Facciamo seguito alla precedente comunicazione di pari oggetto (circolare n. 227/07 dell’8 agosto u.s.) per segnalare che sul sito della FEAD (www.fead.be) è disponibile il programma aggiornato relativo alla prossima Conferenza internazionale che l’Associazione europea ha organizzato, quest’anno, ad Atene.

Numerosi i rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo che interverranno alla Conferenza: tra questi, per la Commissione, Stavros Dimas (Commissario per l’ambiente), Carolina Fras (revisione direttiva rifiuti) e Johannes Blokland, (Vice-Chairman del Comitato ambiente del Parlamento europeo).

Due sono le tematiche che saranno approfondite nel corso della Conferenza: la revisione della direttiva sui rifiuti (mattina) e la competizione pubblico-privato nella gestione dei rifiuti (pomeriggio).

Nel sottolineare l’importanza, per le aziende del settore, degli argomenti che verranno affrontati nel corso della giornata, soprattutto alla luce delle future modifiche normative di particolare interesse del settore, nonché per i possibili contatti commerciali con rappresentanti di altre aziende del settore dei diversi Paesi europei, confidiamo in una vostra partecipazione.


Cordiali saluti.


Il Segretario Assoambiente e UNIRE
Paolo Cesco

» 12.09.2007

Recenti

07 Marzo 2025
2025/093/SAEC-GIU/LE
Sentenza CdS n. 10044/2024 su Verifica assoggettabilità a VIA per incremento rifiuti pericolosi
Leggi di +
07 Marzo 2025
2025/092/SAEC-COM/CO
Circular Talks Assoambiente – “PFAS e rifiuti”, 25 marzo 2025 ore 11.00
Leggi di +
07 Marzo 2025
2025/091/SA-LAV/MI
CCNL 18 maggio 2022 – Articolo 57, lett. E) – Esiti indagine rappresentatività sindacale
Leggi di +
06 Marzo 2025
2025/090/SAEC-EUR/FA
Nuovo elenco dei rifiuti di batterie – Commissione UE pubblica atto delegato.
Leggi di +
06 Marzo 2025
2025/089/SAEC-EUR/CS
Spedizione rifiuti – Atto di esecuzione interoperabilità con sistema scambio elettronico dati
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL