AssoAmbiente

Circolari

p60535U

Così come comunicatoVi con la nostra circolare n. 247/2007, l’Assemblea di Confindustria, nel corso della seduta privata dello scorso 23 maggio, ha approvato una delibera di indirizzi strategici per la Modernizzazione del sistema.

Si tratta di un fatto assolutamente nuovo, che si pone in una logica diversa rispetto agli interventi di riforma organizzativa che si sono succeduti dal 1970 ad oggi.

L’obiettivo è infatti quello di promuovere processi di adeguamento delle formule organizzative e dei meccanismi associativi in stretto raccordo con le specificità dei contesti locali e dei comparti produttivi, evitando di dettare regole cogenti ed uniformi per tutto il sistema associativo che richiede, invece, per essere efficacemente governato, maggiore flessibilità ed autonomia rispetto all’attuale assetto.

In tale ottica occorre aggiornare urgentemente il registro delle imprese aderenti per comunicarlo in Confindustria secondo un format predefinito.

Pertanto, Vi chiediamo cortesemente di voler compilare con urgenza il modulo in formato excell con i dati relativi alle imprese rientranti all’interno della convenzione FISE UNIRE al fine di consentirci l’inoltro dei dati ricevuti entro il giorno 27 p.v.. Il Prospetto compilato va inviato a p.cesco@fise.org.

Certi di poter contare sulla Vostra collaborazione, è gradita l’occasione per inviare cordiali saluti.

Il Segretario UNIRE
Paolo Cesco

» 19.09.2007

Recenti

23 Gennaio 2026
2026/037/SA-LAV/MI
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali – Programmi formativi e modalità di accesso – Messaggio INPS n. 3724 del 9.12.2025.
Leggi di +
22 Gennaio 2026
2026-036_SAEC-COM_PE
TuttoAmbiente Master Executive Gestione rifiuti – Waste manager, 11 marzo – 13 maggio 2026
Leggi di +
21 Gennaio 2026
2026/035/SAEC-FER/PE
Conversione DL 175/2025 – misure su Piano Transizione 5.0 e FER
Leggi di +
21 Gennaio 2026
2026/034/SAEC-EUR/FA
Nuovo metodo di calcolo raccolta batterie – Commissione presenta relazione
Leggi di +
21 Gennaio 2026
2026/033/SAEC-REN/LE
RENTRi – dal 28 gennaio 2026 nuovo ciclo formazione con focus su FIR DIGITALE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL