Il Comitato Nazionale dell’Albo gestori rifiuti ha emanato l’allegata Circolare n. 1912/ALBO/PRES, con la quale, ha aggiornato e uniformato alla normativa sul trasporto delle merci pericolose, il testo delle prescrizioni relative agli imballaggi ed alle etichettature contenute nei provvedimenti di iscrizione all’Albo per il trasporto rifiuti, prevedendo la sostituzione dell’attuale testo con il seguente:
“L’imballaggio ed il trasporto dei rifiuti non pericolosi devono rispettare le norme previste dalla disciplina sull’autotrasporto nonché, se del caso, quelle previste per il trasporto delle merci pericolose.
L’imballaggio ed il trasporto dei rifiuti pericolosi devono rispettare le seguenti disposizioni:
Devono altresì essere rispettate, se del caso, le disposizioni previste in materia di trasporto delle merci pericolose”.
Cordiali saluti
Il Segretario Assoambiente e UNIRE
Paolo Cesco