AssoAmbiente

Circolari

p62099PE

Seguito nostra precedente comunicazione (vd circ. 109/2008), lo scorso 28 marzo si è tenuto, presso gli uffici FISE di Roma, un seminario di approfondimento e confronto con i rappresentanti del GSE (Gestore Servizi Elettrici) e CTI (Comitato Termotecnico Italiano) sul tema “Regolamentazione del rifiuto come fonte energetica rinnovabile”.

In allegato riportiamo una nota di sintesi di quanto emerso nel seminario, per quanto attiene, sia specifici approfondimenti, sia esigenze di regolamentazione, nonché le presentazioni dei relatori FISE, CTI e GSE.

La presenza e i numerosi interventi nel corso del seminario hanno evidenziato l’interesse delle aziende su un tema così attuale quale quello delle fonti rinnovabili in connessione con la problematica della gestione dei rifiuti, e proprio in tale ottica l’Associazione ha sollecitato la collaborazione delle aziende, non solo per quanto riguarda il supporto nella fornitura di dati (vd circ. 128/08) relativi ai lavori in corso al CTI, ma anche per il proseguo dell’impegno che la stessa si è data in ambito ministeriale per quanto riguarda la promozione dei rifiuti tra le fonti rinnovabili.

Il Segretario
(Paolo Cesco)

Allegato

» 02.04.2008
Documenti allegati

Recenti

06 Giugno 2022
2022/163/EC-NOT/PE
Conversione DL 21/2022 – rottami ferrosi e biometano
Leggi di +
06 Giugno 2022
2022/162/SAEC-FIN/LE
BANDO RAEE 2022 - Erogazione contributi implementazione sistema RAEE e comunicazione
Leggi di +
06 Giugno 2022
2022/161/SA-LAV/MI
Accordo 18 maggio 2022 – Adesione UGL Igiene Ambientale.
Leggi di +
01 Giugno 2022
2022/160/SAEC-FIN/NA
PNRR: stato di attuazione misure MITE
Leggi di +
01 Giugno 2022
2022/159/SAEC-NOT-EUR/CS
Regolamento europeo EoW rifiuti in plastica – Avvio lavori e consultazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL