AssoAmbiente

Circolari

p63452

Seguito quanto in precedenza anticipato sull’argomento in oggetto evidenziamo che, per procedere al riconoscimento del “pregresso plastica” riguardante il differenziale dei corrispettivi per l’applicazione del vigente Accordo e riferiti al periodo dal 1 gennaio 2004 al 31 marzo 2005, Corepla sta completando l’invio a tutti i Convenzionati interessati, una nota riepilogativa della situazione in merito ai quantitativi di plastica conferiti al Consorzio nel periodo suddetto, risultanti dai formulari e dalla relativa fatturazione a suo tempo effettuata.

Al riguardo suggeriamo alle imprese interessate di verificare la concordanza di quanto comunicato da Corepla con le evidenze contabili aziendali e di trasmettere al Consorzio stesso, in tempi brevi, eventuali discordanze.

Ricordiamo che Corepla, al fine di procedere quanto prima al riconoscimento delle spettanze agli interessati, sulla base di quanto accordato con ANCI, ha previsto nelle comunicazioni inviate alle aziende che, in assenza di un riscontro delle stesse, entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione Corepla, i dati si considerano confermati.

Qualora riscontrati problemi operativi nella procedura adottata per la risoluzione del pregresso plastica, Vi preghiamo di segnalarlo a assoambiente@fise.org .

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 14.11.2008

Recenti

16 Febbraio 2026
2026/079/SAEC-NOT/CS
Interpello MASE su gestione deposito rifiuti “storici”
Leggi di +
16 Febbraio 2026
2026/078/SAEC-GIU/CC
Tar Lazio – Greenwashing, sanzioni per informazioni ingannevoli su emissioni di CO2.
Leggi di +
13 Febbraio 2026
2026/077/SAEC-COM/PE
Aperte candidature Premio PIMBY Green 2026 di Assoambiente
Leggi di +
13 Febbraio 2026
2026/076/SAEC-NOT/CS
Interpello MASE su criteri di ammissibilità nelle discariche per rifiuti inerti
Leggi di +
13 Febbraio 2026
2026/075/SAEC-NOT/CS
Interpello MASE su impiego inerti riciclati per copertura discarica RSU
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL