AssoAmbiente

Circolari

p65199NE

In vista della predisposizione, da parte del Governo, dei provvedimenti legislativi di revisione del D.Lgs. 152/06 (Testo unico ambientale) e di recepimento della nuova direttiva quadro sui rifiuti (2008/98/CE), riteniamo necessario realizzare un incontro associativo, al quale sono invitate tutte le aziende aderenti, per elaborare una posizione in materia che tenga conto e dia soluzione alle esigenze emerse in sede operativa.

Pertanto, Vi comunichiamo che giovedì 10 settembre p.v., presso gli uffici di Roma in Via del Poggio Laurentino 11 dalle ore 10.00 alle ore 13.30, si terrà un incontro associativo sulla revisione del Dlgs 152/06, che avrà lo scopo, tra l’altro, di individuare gli argomenti e le relative proposte di emendamento da segnalare anche a Confindustria, ai fini della predisposizione del documento unitario di osservazioni e proposte industriali.

A tale riguardo, alleghiamo una prima bozza di posizione associativa, ricostruita anche sulla base delle note pregresse che l’Associazione ha elaborato e utilizzato per sensibilizzare le istituzioni sugli argomenti di interesse delle imprese aderenti. Su tale bozza, che costituirà la base per il lavoro da svolgere durante il programmato incontro del 10 settembre p.v., invitiamo tutte le imprese associate a segnalarci via e-mail a r.scarinci@fise.org i relativi commenti e proposte prima di tale data, onde poter meglio organizzare i lavori dell’incontro.

Ringraziando per ogni Vs collaborazione e partecipazione, cogliamo l’occasione per augurare a tutti buone ferie.

Cordiali saluti.

Il Segretario
(Paolo Cesco)

rs

» 30.07.2009
Documenti allegati

Recenti

23 Settembre 2022
2022/247/EC-EUR-RAE/CS
Deroghe al divieto dell’uso del piombo in alcune AEE
Leggi di +
22 Settembre 2022
2022/246/SA-LAV/MI
Borse di studio per figli dei dipendenti iscritti al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa FASDA
Leggi di +
21 Settembre 2022
2022/245/SAEC-DOP/CS
Commissione parlamentare sulle attività illecite ciclo rifiuti – relazione su GF discariche, abbandono rifiuti e tessili
Leggi di +
20 Settembre 2022
2022/244/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Circolare n. 8/2022 su procedure Sezioni regionali per mancato adeguamento carrozzerie mobili
Leggi di +
20 Settembre 2022
2022/243/EC-RAE/CS
Spedizione RAEE – Modifiche alla Convenzione di Basilea
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL