AssoAmbiente

Circolari

p67227NE

Informiamo che FEAD (la Federazione europea dei gestori di servizi ambientali cui aderisce FISE) sta programmando una riunione a settembre (prevedibilmente a Bruxelles) per discutere con WEEE Forum (l’organizzazione che al momento raccoglie più di 40 sistemi di raccolta e recupero di RAEE in tutta Europa) il progetto “WEELABEX”, la cui finalità è quella di redigere degli standard di riferimento per la raccolta, il trattamento, il recupero ed il riciclaggio dei RAEE (v. bozze allegate).

Una volta portato a termine, il lavoro dovrebbe ricevere approvazione ufficiale dal CENELEC, l’organismo di standardizzazione per il settore elettrotecnico. A tale riguardo, come è noto, segnaliamo che diversi Parlamentari europei hanno presentato degli emendamenti nel contesto del recasting della Direttiva europea sui RAEE che mirano a far sì che il CEN sviluppi degli standard nel settore specifico dei RAEE.

Eventuali segnalazioni di disponibilità a partecipare all’incontro suindicato da parte di esperti tecnici delle aziende con la conoscenza della lingua inglese potranno essere fatte all’indirizzo e-mail pascal.leroy@weee-forum.org, a cui potranno anche essere inviati, da parte di chi fosse interessato, dei commenti alle bozze di documenti allegate, delle quali comunque si parlerà nel prossimo Consiglio Direttivo ASSORAEE convocato per mercoledì 21 luglio p.v..

Cordiali saluti

Il Segretario UNIRE
Paolo Cesco

» 19.07.2010
Documenti allegati

Recenti

30 Settembre 2022
2022/256/SAEC-NOT-EUR/CS
Revisione Direttiva Imballaggi e relativi rifiuti – Documento di posizione EuRIC
Leggi di +
30 Settembre 2022
2022/255/SAEC-NOT/LE
RENTRi - bozza schema regolamentare MiTE inviato alla Commissione europea
Leggi di +
30 Settembre 2022
2022/254/SA-LAV/MI
Accordo di rinnovo CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Adempimenti successivi
Leggi di +
30 Settembre 2022
2022/253/SA-LAV/MI
Sentenza Corte di Cassazione Sez. Pen. n. 21478/2022 - Esclusa la responsabilità del datore di lavoro in caso di morte del pedone investito da autocompattatore
Leggi di +
29 Settembre 2022
2022/252/SAEC-NOT/TO
In vigore il DL “Aiuti ter” – nuove misure per velocizzare le procedure autorizzative
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL